Un inesorabile destino di M. Giovanna Staico edito da La Riflessione

Un inesorabile destino

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788862111829

ISBN:

8862111827

Pagine:
170
Acquistabile con la

Trama Un inesorabile destino

A quanti anni si può prendere una decisione tanto drastica? Lei ne aveva 23 ma già da un anno prima maturò l'idea del viaggio, tant'è che la valigia con lo spazzolino da denti e il pigiama li teneva nascosti sotto il letto. Così Agnese decide di raggiungere il capoluogo sardo prendendo il treno che le cambierà la vita e che le aprirà le porte di un nuovo mondo: quello degli adulti. Vivendo sentimenti e passioni che mai avrebbe pensato esistessero ed un amore proibito che piano piano la consumerà, andrà incontro ad un inesorabile destino, il suo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 8 recensioni

Un tuffo nel passato...Di B. Dunia-6 marzo 2009

Delicato e avvincente, tenero e forte, non conosce cosa sia la noia questo racconto che ci riporta indietro nell'atmosfera della Cagliari degli anni '40, quando l'etichetta si posava come una maschera sul vero volto dei pensieri e dei sentimenti delle persone! Splendidamente, l'autrice, fà ri-vivere nel lettore il tumulto di un tale inesorabile destino...

Bellissimo libro...Di U. Valentina-1 marzo 2009

I miei più sinceri complimenti all'autrice di questo bellissimo libro. Finalmente tutti potranno leggere un buon libro, una bellissima storia avvincente e molto coinvolgente. Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, l'autrice, a parer mio, è riuscita nell'intento di saper trascinare emotivamente il lettore all'interno della storia, senza mai appesantirlo o annoiarlo, il che è un pregio. C'è da elogiare anche la massima accuratezza da lei riservata nella descrizione delle usanze del tempo e dei luoghi in cui si svolge la storia, dei personaggi e del loro profilo psicologico (soprattutto quello tumultuoso della protagonista), un'accuratezza che, mi auguro di cuore, faccia di questo libro un punto di riferimento per la letteratura sarda contemporanea. Con la speranza di avere ancora il piacere di leggere ulteriori bellissimi racconti da parte di questa nuova e talentuosa scrittrice sarda, le auguro di poter continuare a scrivere e deliziarci con altre nuove e avvincenti storie come questa, dietro le quali c'è un lungo percorso che merita in tutto e per tutto di essere premiato.

Ottima storia per la sceneggiatura di un film...Di D. Iolanda-1 marzo 2009

Complimenti vivissimi alla scrittrice per la bellissima storia, molto coinvolgente che trascina il lettore a leggerne il libro tutto d'un fiato, spinto dalla voglia, capitolo dopo capitolo, di sapere come andrà avanti il racconto. Personalmente lo raccomando anche come eventuale sceneggiatura di un film per l'accuratezza con la quale sono stati descritti fatti, personaggi, periodo, ambientazioni e vicende.

Una sorpresaDi t. tony--90-26 febbraio 2009

Ho letto in anticipo questo libro. Devo dire che sono rimasto sorpreso, é bellissimo e coinvolgente. Complimenti vivissimi all'artista ha tutti i numeri per sfondare...

un libro scritto col cuoreDi s. adriana-26 febbraio 2009

un romanzo a tratti delicato come possono essere i sentimenti di una giovane donna e forte e dirompente come può essere l'amore e divertente e buffo come può essere la vita...BRAVA !

Staico M. GiovannaDi P. Luca-24 febbraio 2009

un libro molto bello, scritto da una nuova artista che saprà sicuramente interessarci ancora con la sua bravura.