€ 33.05
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
L' industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali

L' industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali

di Richard E. Caves


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Etas
  • Collana: Economia della cultura
  • Traduttore: Negro G.
  • Data di Pubblicazione: 2001
  • EAN: 9788845310386
  • ISBN: 8845310388
  • Pagine: 560
Questo libro intende analizzare l'organizzazione economica delle industrie creative, cioè di tutti quei settori produttivi (arti visive e rappresentate, cinema, teatro, case di produzione discografica, editoria) in cui la componente creativa costituisce un elemento fondamentale. La progettazione, l'assemblaggio e la distribuzione dei prodotti artistici e culturali, infatti, avvengono spesso all'interno di una logica aziendale, in cui le diverse imprese coinvolte organizzano le componenti creative e non, alla ricerca dell'indispensabile equilibrio tra i costi sostenuti e i ricavi attesi. Gestire gli artisti e il loro talento creativo all'interno di tale prospettiva rappresenta dunque un processo delicato e complesso.

Altri utenti hanno acquistato anche: