Un indovino mi disse di Tiziano Terzani edito da Longanesi

Un indovino mi disse

Editore:

Longanesi

Collana:
Nuovo Cammeo
Edizione:
17
Data di Pubblicazione:
1 settembre 1995
EAN:

9788830412521

ISBN:

883041252X

Pagine:
432
Formato:
rilegato
Argomento:
Autobiografie: letterati
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Un indovino mi disse

Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai". Nel 1992 Terzani si sente stanco, dubbioso sul senso del suo lavoro. Gli torna in mente quella profezia e la vede come un'occasione per guardare il mondo con occhi nuovi. Decide di non prendere aerei per un anno, senza rinunciare al suo mestiere. Il risultato di quell'esperienza è un libro che è insieme romanzo d'avventura, autobiografia, racconto di viaggio e reportage.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Estremamente lentoDi c. giovanni-31 marzo 2018

Forse uno dei libri che meno ho apprezzato. La trama è interessante, i contenuti avvicinano a realtà molto diverse da quelle familiari al lettore, incontrate dall'autore durante i suoi viaggi su terra ferma; ma i viaggi raccontano anche dello stesso terzani, permettendoci di conoscerlo meglio. Il vero punto debole è il ritmo della narrazione, che pur rispecchiando in maniera funzionale gli spostamenti dell'autore, risulta estremamente lento, tanto lento da annoiare. Ho avuto difficoltà nel terminare la lettura.

Un indovino mi disseDi F. Maria-5 novembre 2010

Molto interessante. E' il racconto di un lungo viaggio attraverso vari paesi dell'Asia, fatto dall'autore in nave e in treno per sfuggire a una profezia che gli aveva annunciato gravi pericoli legati ai viaggi in aereo nell'anno 1993. Un modo inconsueto per rallentare i ritmi della propria vita e riscoprire il piacere del viaggio come continua avventura e inesauribile miniera di incontri. Si vengono a sapere un sacco di cose di paesi poco conosciuti e si fa amicizia con quello straordinario personaggio che è Tiziano Terzani