All'indietro sui tacchi a spillo. L'impossibile arte di essere donne di Sarah Vine, Tania Kindersley edito da Einaudi
libro più venduto

All'indietro sui tacchi a spillo. L'impossibile arte di essere donne

Einaudi

2 gennaio 2013

9788806201357

8806201352

Descrizione All'indietro sui tacchi a spillo. L'impossibile arte di essere donne

Amore, cibo, lavoro, uomini, salute, politica, filosofie di vita, abiti e shopping, maternità e famiglia, soldi, dolore, età, bellezza, sesso. In questo libro pungente e razionale, Tania Kindersley e Sarah Vine - giornaliste e scrittrici - si guardano bene dal dispensare «istruzioni e pareri su come far felice il vostro uomo, rendere i capelli più lucidi o perdere peso» ma, anzi, partono da una semplice constatazione: come ha detto qualcuno, Ginger Rogers faceva tutto quello che faceva Fred Astaire. Solo, all'indietro e sui tacchi a spillo. E questo libro, ben diverso da un manuale di auto-aiuto o da una guida pratica che promette di cambiare la nostra vita in dieci semplici passi, è proprio rivolto a tutte quelle donne che, nonostante il succedersi delle epoche, dei proclami, delle pretese e delle rivendicazioni, si trovano comunque a constatare che il mondo non è poi così cambiato dai tempi di Ginger Rogers e che, forse, è arrivato il momento di fare ordine nel mare delle quotidiane contraddizioni femminili.
Così, con un tono deciso e ironico, le due giornaliste discutono di tutto, dal fare carriera alla dipendenza dal cioccolato, componendo un puzzle divertentissimo e acuto che somiglia a una chiacchierata con la propria migliore amica... magari laureata a pieni voti in psicologia. Un libro profondo e saggio, sconsiderato e frivolo quanto basta, per riflettere con intelligenza e leggerezza sull'«impossibile arte di essere donne».

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro All'indietro sui tacchi a spillo. L'impossibile arte di essere donne