Incubo a seimila metri di Richard Matheson edito da Fanucci

Incubo a seimila metri

Editore:

Fanucci

Collana:
Tif extra
Data di Pubblicazione:
27 agosto 2008
EAN:

9788834714331

ISBN:

8834714334

Pagine:
272
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Incubo a seimila metri

Diciassette racconti fra i più famosi del maestro americano del fantastico, tra cui pagine come "Preda", storia della lotta feroce tra una donna e una malvagia bambola esotica. E poi "Incubo a seimila metri", fonte di uno degli episodi di "Ai confini della realtà", una serie di classici della paura e del disagio contemporaneo, come "Il vestito di seta bianca" e "I figli di Noè", che fanno di Matheson uno dei più radicali narratori della zona d'ombra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi P. Dario-13 ottobre 2010

Un'antologia eccezionale... 17 racconti di suspence e avvenimenti surreali che però, grazie alla maestria dell'autore (a cui si ispirano praticamente tutti gli scrittori del genere degli ultimi 50 anni) riescono comunque ad essere inseriti in accadimenti che ben potrebbero appartenere alla quotidianità di chiunque. Questa è la fantascienza al suo meglio: metafore surreali per descrivere condizioni umane e reali.

BelloDi C. Michele-26 agosto 2010

Un'antologia di racconti brevi, tra i migliori di Matheson, che narrano le bizzarre e spaventose avventure di personaggi perseguitati da mostri da incubo di ogni genere: demonietti, bambole assassine, fantasmi.....