Incroci pericolosi. Racconti forlivesi di Edmondo Mazzoni edito da Il Ponte Vecchio

Incroci pericolosi. Racconti forlivesi

Collana:
Romandíola
1 gennaio 2010

rilegato
Argomento:
Racconti

Trama Incroci pericolosi. Racconti forlivesi

Marco Serra, autista di autobus, percorre con il suo mezzo le vie e i viali di Forlì e dei suoi piccoli centri di campagna: e sempre lo muove il sentimento di una umana curiosità, che lo conduce a registrare la vita che gli si muove intorno e che passa sul suo specchietto retrovisore: gente di Forlì, forestieri che attraversano per un giorno la città, studenti universitari, uomini e donne toccati dalla felicità o dal dramma, pazzoidi e "creativi" nei quali all'improvviso si accende chissà quale estro, e poi i paradossi e le ingiustizie d'ogni giorno e gli angoli e gli scorci della Forlì contemporanea, nei suoi colori e nelle sue stagioni. Insomma, una cascata di racconti che insieme compongono il grande arazzo di una città, rappresentata nella sua vita quotidiana e nella policromia dei suoi ambienti e dei suoi abitanti, còlta dall'occhio discreto e appassionato di un uomo che ogni giorno la attraversa, in un andare senza fine.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile