L' incredibile storia di Lavinia di Bianca Pitzorno edito da Einaudi Ragazzi

L' incredibile storia di Lavinia

Data di Pubblicazione:
22 settembre 2009
EAN:

9788879267779

ISBN:

8879267779

Pagine:
82
Formato:
rilegato
Età consigliata:
7 anni
Acquistabile con la

Descrizione L' incredibile storia di Lavinia

La vigilia di Natale, mentre tutti fanno festa, una piccola fiammiferaia sta per morire di fame e di freddo. Preparate i fazzoletti. Anzi, no, preparatevi a ridere come non vi è mai capitato leggendo un libro. Perché la storia non va a finire come pensate. La povera bambina è un tipetto molto intraprendente e avrà la sua rivincita contro il mondo degli adulti egoisti grazie al dono di una fata molto originale, un anello magico che scatenerà una serie di avventure cosi buffe da farvi ridere fino alle lacrime. Preparate i fazzoletti! Età di lettura: da 7 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Bellino, ma...Di G. Claudia-20 aprile 2012

Per i bambini è esilarante, una lettura leggera e divertente. L'anello che trasforma tutto in cacca è quello che più di qualsiasi altra cosa può far ridere a quell'età. Solo che io l'ho trovato un po' forte come messaggio educativo. Di sicuro l'intenzione era deprecare la prepotenza, ma non sono sicura che arrivi prima l'idea di come sarebbe bello poter ricattare tutti con un trucco simile. La trovo un'associazione di idee più immediata.

Stupendo e divertente!Di A. Irene-16 marzo 2012

I libri di Bianca Pitzorno sono stati tra le letture che mi hanno fatto appassionare ai romanzi e alla letteratura in generale. Questa storia poi è davvero bella, divertente e originale, che stupisce perché ribalta i cliché che ci attenderemmo dalle vicende di una povera fiammiferaia. Mi dispiace per tutti quei bambini, non abituati a leggere, che si perderanno questa storia stupenda!

Incredibile Di A. Giorgia-31 agosto 2011

Incredibile è dire poco, se avete bambine a cui piace la lettura non fatele mancare questo volume e altri di questa stessa autrice. Le trovo tutte storie indimenticabili e non vedo perchè non bisognerebbe appassionarsi alla storia di questa ragazzina un pò sfortunata in un certo senso. Lo consiglio!

Lettura appassionante e divertente.Di E. Fabiana-3 agosto 2011

Libro originale, dove si parla tanto di cacca senza che la storia diventi volgare e disgustosa. Il libro riscatta la povera orfanella, che grazie alla sua furbizia ed all'anello magico, sconfigge pregiudizi e prepotenti. È una rivisitazione della storia della piccola fiammiferaia, in chiave moderna e ai bambini piace!

FATA BURLONADi T. ILARIA-6 ottobre 2010

Lavinia è una bambina molto povera, ma da una fata riceve un dono che cambierà la sua vita: un anello che trasforma le cose in... oro? Soldi? Cibo? Noooo, in CACCA. Racconto divertentissimo, con imprevisto per la protagonista e lieto fine.