Dall'incontro alla relazione. Il rapporto tra scuola e famiglie immigrate di Silvia Clara edito da Unicopli

Dall'incontro alla relazione. Il rapporto tra scuola e famiglie immigrate

Unicopli

23 febbraio 2004

884000923X

Argomento:
Educazione multiculturale

Descrizione Dall'incontro alla relazione. Il rapporto tra scuola e famiglie immigrate

Il volume affronta un periodo cruciale della storia del sindacato, intrecciandone le vicende con la storia italiana tra l'autunno caldo del 1969 e il referendum sul punto unico di contingenza del 1985. L'autore ricostruisce il tentativo della CGIL di tradurre una grande forza contrattuale in strategia politica, che raggiunge il culmine negli anni dei governi di "solidarietà nazionale". I risultati deludenti di quella breve stagione spingono il sindacato ad accentuare i legami e le relazioni con il mondo politico. Da soggetto sociale che cerca di coniugare anche una progettualità politica, la CGIL diventa un sindacato "istituzione" che si espone alle crisi e subisce i progetti di ridimensionamento degli anni Ottanta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Dall'incontro alla relazione. Il rapporto tra scuola e famiglie immigrate