Incompreso di Florence Montgomery edito da Fabbri

Incompreso

Editore:

Fabbri

Collana:
I delfini
Traduttore:
Guarnieri R.
Data di Pubblicazione:
6 settembre 2000
EAN:

9788845121524

ISBN:

8845121526

Pagine:
217
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Incompreso

Sir Everard ha perso la moglie ed è rimasto solo con i figli: Humphrey, il più grande, spericolato ed audace, e il piccolo, dolce, timido Miles, il prediletto del padre. Quest'ultimo, spesso lontano da casa per lavoro, quando c'è non fa che rimproverare e punire Humphrey, senza capire quanto gli manca la mamma. Un giorno i due fratelli intraprendono insieme un gioco che si rivelerà pericoloso... Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Commovente.Di r. silvia-20 maggio 2012

Ebbene si! Anche io ho pianto alla fine di questo libro! Forse é stato il primo romanzo che mi emozionato cosi tanto, tanti anni fa quando ero solo una bambina e mi stavo approcciando per la prima volta a letture un po' più "grandi". E' emozionante, vero, una storia che non ci si può pentire di aver letto.

Humphrey e MilesDi B. Michela-11 febbraio 2012

Toccante. Tragico. Narra la storia di due fratellini inglesi rimasti senza mamma, allevati dal padre e dalla governante. Il fratello maggiore è l'"incompreso" della famiglia: il padre, molto legato al più piccolo, coccolone e malaticcio, non riesce a comprenderlo e a volergli bene davvero. Solo alla fine ne scoprirà il vero carattere e il valore.

IncompresoDi m. serena-8 gennaio 2012

Un classico bellissimo, drammatico e struggente. Me lo hanno fatto leggere da ragazzina e concordo con la precedente recensione, è un libro solo per adulti, perchè in adolescenza è troppo denso di sofferenza per essere sopportato. Ho pianto veramente tanto quando lo lessi, infatti lo leggerò nuovamente adesso per vedere se l'effetto è il medesimo, ma credo proprio di sì. Consigliato, ma non ai ragazzi!

TristissimoDi L. DANIELA-30 maggio 2011

Questo non è un libro per ragazzi né per bambini. Questo libro è talmente tragico che può essere letto solo da un adulto, perché SOLO un adulto può sopportare le forti emozioni che fa nascere. Non so quanto ho pianto nel leggerlo, e proprio perchè mi son voluta fare del male, nel vedere il film. Secondo me un bambino potrebbe rimanerne sconvolto. C'è troppa sofferenza gratuita. Quale dovrebbe essere la morale: se un genitore trascura un figlio questo muore? Se un figlio viene trascurato dal genitore tenta di autodistruggersi? Per tutto il libro si odia il padre ma prima o poi si capisce che c'è una grande sofferenza dentro di lui. Anche un genitore può sbagliare e quindi non accorgersi della sofferenza di un figlio. Purtroppo troppo tardi si accorge che una perdita come quella della madre viene vissuta in un modo ancor più drammatico da un bambino più grandicello che ha dei ricordi e che capisce cosa è accaduto piuttosto che il figlioletto più piccolo, più inconsapevole e che è da proteggere dalla consapevolezza che non potrà più vedere la sua mamma. Questo fa scattare l'atteggiamento autodistruttivo del figlio più grande, appunto incompreso nel suo dolore, che ascolta in continuazione il nastro registrato della voce dell madre per non dimenticarla. Il momento più tragico è il momento in cui il padre capisce che lo ha giudicato male e di non avere più tempo per fargli capire quanto lo ama. Se non è drammatico questo?

Un classico da brivido..:)Di S. Carmela-26 ottobre 2010

è una storia bellissima, che lascia al lettore una serie di emozioni e riflessioni che restano dentro per sempre.. ognuno di noi è stato bambino e sa cosa vuol dire il termine "incompreso".. questo racconto è abbastanza commovente ed ha un senso molto profondo:) Invito chiunque a leggerlo!!

Incompreso!Di m. rossella-15 settembre 2010

E' la triste storia di un ragazzo "incompreso" appunto,che fa di tutto per compiacere il padre ai cui occhi risulta invisibile! E' una bella storia, molto tenera e commovente, da leggere per imparare!