L' incarico di Friedrich Dürrenmatt edito da Marcos y Marcos

L' incarico

Traduttore:
Agabio G.
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2004
EAN:

9788871684055

ISBN:

8871684052

Pagine:
153
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' incarico

La moglie di un celebre psichiatra scappa di casa, apparentemente in preda a una crisi depressiva. Le sue spoglie vengono ritrovate nei pressi delle rovine di Al-Hakim, in pieno deserto. In Marocco. Lo psichiatra, che ha appena pubblicato un saggio sul terrorismo islamico, affida a una giornalista televisiva l'incarico di ricostruire le tappe della scomparsa e della morte della moglie. Appena giunti in Marocco, la giornalista e la sua troupe vengono "intercettati" dalla polizia locale e risulta presto evidente che dietro il delitto c'è ben altro che una crisi depressiva. C'è semmai odore di guerre simulate, traffico di armi e di informazioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Inquietanti visioniDi b. anna-15 febbraio 2017

Sull'osservare e sull'essere osservati, sulla visibilità e sulla messa in scena, laddove viene riconosciuta solo alla realtà la possibilità-necessità di essere visibile, di essere resa visibile. Claustrofobico (nonostante gli spazi esterni desertici) di una claustrofobia interna e inquietante (per la spietatezza dello sguardo che fruga e fotografa, fissando e separando ogni immagine-momento-sentimento-comportamento).

MeravigliosoDi B. Rosa-30 aprile 2012

Ho trovato questo giallo davvero immediato e anche divertente per certi versi. Ha uno stile scorrevole e anche profondo, dato dal cinismo con cui vengono messi a nudo i particolari delle diverse vicende, grazie anche a un ritmo quasi sempre serrato e ben incalzante alla lettura. Consigliato con piacere!