L' incantesimo. La setta dei vampiri di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

L' incantesimo. La setta dei vampiri

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Spirito A.
Data di Pubblicazione:
14 Gennaio 2010
EAN:

9788854116603

ISBN:

8854116602

Pagine:
232
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' incantesimo. La setta dei vampiri

Thea è bionda e ha gli occhi chiari. Blaise ha gli occhi grigi e i capelli corvini. Bellissime, le due cugine sono come il giorno e la notte. Vivono con gli umani, si muovono tra loro, ma sono diverse da tutti. Sono cresciute come sorelle, e il legame tra sorelle è il più forte tra chi è stato iniziato alla magia. Quando vengono espulse dal liceo, per aver causato il crollo di un'intera ala dell'edificio, c'è una luce sinistra negli occhi di Blaise: lo sguardo di chi intraprende il cammino della magia nera. E ora, in una nuova città, tra nuovi amici umani, la magia bianca di Thea è messa a dura prova dall'attrazione per l'affascinante Eric, perché una sola scintilla d'amore potrebbe essere fatale. Alle creature delle tenebre è vietato avere contatti con esseri inferiori, e in un momento come questo, quale forza sarà in grado di prevalere?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 14 recensioni

BellissimoDi S. Federica -31 Marzo 2018

Nonostante sia il terzo della saga, è stato il primo che ho acquistato e mi ha portato a prendere anche tutti gli altri. Semplicemente, quando sei fatto per amare qualcuno, non c'è modo di evitarlo... è amore e basta, e la sua forza sta in questo. Consigliato a tutte le romantiche e a tutti coloro che vogliono un esempio della forza dell'amore.

Bianco e Nero. Di R. Cristina-19 Maggio 2012

Terzo appuntamento con la "setta dei vampiri" di Lisa J. Smith. In questo libro, un pò disarmante a mio dire, ma non da scartare proprio, troviamo la complicità e i problemi netti che insorgono tra bene e male. Per quanto l'amore e la magi siano importanti, nulla impedisce allo scorrere degli avvenimenti ed alle proprie scelte di prevalere su tutto, nemmeno alle protagoniste di questo libro. Però dai propri errori si impara, quindi meglio lasciar sbagliare!

Disastro!Di C. Antonio-5 Maggio 2012

Non sapreio se definirlo un passo avanti oppure semplicemente un retrocedere brusco e peccaminoso. L'incantesimo è un testo che spicca per immediatezza bìnarrativa ma che sprofonda nel sottotono di un classico urban fantasy destinato a creare scalpore prima ancora di chiudersi nel crollo di una trama dubbiosa e poco interessante.

Nulla d'eccezionaleDi G. Martina-2 Maggio 2012

Ho forse preferito il diario del vampiro rispetto a questo nuovo capitolo della setta per il semplice fatto che il primo mi è risultato più immediato. Infatti questa saga fatica proprio a decollare. I personaggi sono molto anonimi e non hanno qualcosa che li caratterizzi particolarmente. Inoltre la scrittura è poco intrigante.

SConsigliatoDi S. Carla-30 Aprile 2012

La setta dei vampiri ha decisamente stancato e non promette per nulla bene. Credo che sarebbe potuto bastare quella precedente, in cui hon trovato particolare passione e interessamente per via della trama ma anche per lo stile della scrittrice, impeccabile anche in questo caso ma in pieno sottotono per il fatto che è poco intrigante.

SconsigliatoDi D. Rocco-28 Aprile 2012

Forse questo testo riscatta in parte i precedenti e inconcludenti capitoli di questa saga fatiscente. L'incantesimo infatti ha una trama poco chiara ma disseminata qua e là di qualche spunto interessante da cui potrebbe nascere una serie televisiva. Il ritmo è haimè poco intrigante e per questo noioso.