Impronte degli dei di Graham Hancock edito da TEA

Impronte degli dei

Editore:

TEA

Traduttore:
Kampmann E.
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2014
EAN:

9788850235377

ISBN:

8850235372

Pagine:
675
Formato:
brossura
Argomento:
ARCHEOLOGIA
Acquistabile con la

Descrizione Impronte degli dei

In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni - la Grande Sfinge d'Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perù, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico - e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall'altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l'esistenza di un popolo dotato di un'intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui "impronte", però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe d'immani proporzioni. Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Lettura avvincente ma ....Di M. ERNESTO-16 luglio 2010

Sicuramente l'autore sa attirare il pubblico;il suo stile scrittorio è molto fluido.Gli argomenti sono ricchi di fascino ma, esaminando le fonti dalle quali avrebbe attinto, non ha fatto altro che reiterare quanto scritto da altri molto prima di lui.

Per una vita nuovaDi P. ALESSANDRO-8 luglio 2010

Questo libro ha cambiato la mia vita ed il mio modo di vedere il mondo. Non esagero. Se prima avevo conoscenze superficiali su tutti gli argomenti trattati, dopo questa lettura ho cominciato ad interessarmene in maniera continua e rigorosa. Se mai l'autore scozzese avesse avuto uno scopo divulgativo con questo libro, non potrebbe aver colto meglio nel segno. Non so se è il migliore libro di Hancock, per me sono tutti eccezionali. Questo, forse, è il titolo in cui ha messo più passione. Se non avete paura di rimettere in discussione tutto quello che credevate di sapere, leggetelo. Per rinnovarsi

Da non perdereDi C. Marco-19 maggio 2009

Per gli amanti del genere assolutamente da non perdere, secondo me il più coinvolgente dei libri scritti dall'autore.