Imprese transnazionali. Concetti, teorie, effetti di Grazia Ietto Gillies edito da Carocci

Imprese transnazionali. Concetti, teorie, effetti

Editore:

Carocci

Collana:
Università
Traduttore:
Corbellini S., Esposito L.
Data di Pubblicazione:
15 settembre 2005
EAN:

9788843035533

ISBN:

8843035533

Pagine:
239
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Imprese transnazionali. Concetti, teorie, effetti

Il volume affronta la delicata questione delle imprese transnazionali, tema di grande attualità all'interno di un sistema economico sempre meno vincolato da confini geografici. Dopo aver sintetizzato le principali teorie sviluppate per spiegare le attività di questo tipo di imprese, l'autrice si concentra sulle prospettive elaborate dagli studiosi alla vigilia del secondo conflitto mondiale, per poi esaminare nel dettaglio le evoluzioni degli ultimi cinquant'anni. La parte finale del volume presenta un quadro analitico per la valutazione degli effetti derivanti dall'esistenza delle imprese transnazionali, con ricadute su performance, lavoro, commercio e bilancia dei pagamenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.10

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti