Le imprese nelle reti del valore vol.1 di Paolo Stampacchia edito da Liguori
Discreta reperibilità

Le imprese nelle reti del valore vol.1

Nuove basi metodologiche per la gestione

Editore:

Liguori

Collana:
Domini
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2014
EAN:

9788820749750

ISBN:

8820749750

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le imprese nelle reti del valore vol.1

Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da cui sono ispirati. Le impostazioni recentemente proposte per diversi aspetti della gestione (Teoria delle risorse, Stakeholder Theory, TQM, CSR, ecc.), sono inquadrate in uno schema originale, in cui le relazioni tra individui ed imprese sono uno scambio complesso di risorse basato sulle attese di generazione di valore. Il primo volume propone le nuove basi metodologiche della gestione, a partire dalle attività umane e dai mercati visti come spazi di scambio di risorse. Le imprese attivano processi di offerta interni a macro-processi orientati dai sistemi di valori degli individui e formulano proposte in grado di generare valore comparativo in base alle loro condizioni di vantaggio. Il secondo volume individua ed analizza le scelte strategiche in un'ottica di co-opetition, le altre attività tipiche dei processi di direzione in contesti complessi (monitoraggio, valutazione, pianificazione operativa e controllo) e le relative metodologie di supporto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 24.22€ 25.49
Risparmi:€ 1.27(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Le imprese nelle reti del valore vol.1
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti