L' impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo di Giovanni Azzone, Umberto Bertelè edito da Rizzoli
libro più venduto

L' impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo

Rizzoli

Edizione:
19 ottobre 2011

881705187X

Argomento:
Proprietà e organizzazione delle imprese

Descrizione L' impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo

L’impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo di Azzone e Bertelè offre una panoramica dell’impresa ad ampio raggio, proponendone un’analisi della struttura e organizzazione, dei sistemi di governo, della valutazione e del controllo, senza trascurarne gli aspetti dinamici, complessi ed innovativi.
Il testo di Azzone e Bertelè tiene conto dei cambiamenti che hanno interessato le imprese negli ultimi tempi. Diversi fattori, infatti, hanno influenzato il sistema d’impresa: dopo la crisi iniziata nel 2008 l’attenzione è stata rivolta verso le nuove economie; inoltre, anche in seguito a sanzioni sempre più frequenti da parte della società verso quelle imprese che provocano effetti negativi all’ambiente e alle persone, è importante che l’impresa lavori per gestire i rischi. Alla luce del necessario continuo riposizionamento nel mercato, il testo affronta queste tematiche partendo da un’analisi generale delle imprese mondiali e italiane e da un insieme di casi e di mini-casi esemplificativi di come alcune imprese abbiano agito o siano state sopraffatte da questo nuovo e mutato contesto.
L’impresa si rivolge a studenti universitari di Ingegneria Gestionale ma anche a professionisti del settore che necessitino di uno testo di consultazione aggiornato.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro L' impresa. Sistemi di governo, valutazione e controllo