Impresa pubblica e cambiamento: quale identità? edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Impresa pubblica e cambiamento: quale identità?

a cura di

E. Giudici

Data di Pubblicazione:
13 dicembre 2007
EAN:

9788846491695

ISBN:

8846491696

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomento:
Imprese di proprietà pubblica, nazionalizzazioni
Acquistabile con la

Descrizione Impresa pubblica e cambiamento: quale identità?

Da vari decenni si susseguono cambiamenti economici, politici, sociali, tecnologici che hanno modificato significativamente l'ambiente nel quale le imprese operano con ripercussioni più o meno rilevanti sull'essere e sul divenire di ciascuna di esse. In tale scenario turbolento e complesso la possibilità che ogni impresa venga inequivocabilmente riconosciuta dai propri interlocutori (clienti, altri stakeholder, ecc.) è strettamente connessa con il possesso di una chiara e specifica identità. In questo testo gli autori si interrogano rispetto alla possibilità di delineare l'identità di una specifica categoria di impresa: l'impresa pubblica. In particolare l'impegno scientifico ha riguardato, da un lato, la ricerca degli elementi più significativi per tratteggiare l'identità dell'impresa pubblica e, dall'altro lato, l'analisi di quelli che, più di altri, sono stati considerati dagli Autori specificamente pertinenti con l'obiettivo di ricerca. I componenti del gruppo di ricerca sono accomunati dall'appartenenza allo stesso Dipartimento universitario e dal comune ambito scientifico dell'economia e gestione delle imprese.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Impresa pubblica e cambiamento: quale identità?
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti