Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
- Editore:
Apogeo Education
- Collana:
- Idee e strumenti
- Data di Pubblicazione:
- 1 settembre 2008
- EAN:
9788838786143
- ISBN:
8838786143
- Pagine:
- 648
- Argomento:
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
Descrizione Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.