L' impresa con l'anima. Come la Corporate Social Responsibility può contribuire a umanizzare le imprese di P. Luigi Celli, Mario Grasso edito da Dalai Editore

L' impresa con l'anima. Come la Corporate Social Responsibility può contribuire a umanizzare le imprese

Data di Pubblicazione:
25 gennaio 2005
EAN:

9788884907134

ISBN:

8884907136

Pagine:
269
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' impresa con l'anima. Come la Corporate Social Responsibility può contribuire a umanizzare le imprese

Gli autori analizzano le best practices che consentono alle imprese di avventurarsi sulla strada della CSR (Corporate Social Responsibility), le forme in cui essa può essere attuata, i costi dell'implementazione e i benefici che ne possono derivare, gli strumenti con i quali possono essere misurati i suoi effetti. Dalla trattazione emerge che la CSR rappresenta un fenomeno di vasta portata, il cui perimetro si estende progressivamente interessando un numero crescente di soggetti e contesti. Questo fenomeno si sta imponendo come un fattore di cambiamento che, alimentandosi di intuizioni e azioni proprie di diversi domini (valori, management, cultura, politica), tende a rendere praticabile la strada dello sviluppo sostenibile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti