L' impresa con l'anima. Come la Corporate Social Responsibility può contribuire a umanizzare le imprese
- Editore:
Dalai Editore
- Collana:
- Economia e management
- Data di Pubblicazione:
- 25 gennaio 2005
- EAN:
9788884907134
- ISBN:
8884907136
- Pagine:
- 269
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione L' impresa con l'anima. Come la Corporate Social Responsibility può contribuire a umanizzare le imprese
Gli autori analizzano le best practices che consentono alle imprese di avventurarsi sulla strada della CSR (Corporate Social Responsibility), le forme in cui essa può essere attuata, i costi dell'implementazione e i benefici che ne possono derivare, gli strumenti con i quali possono essere misurati i suoi effetti. Dalla trattazione emerge che la CSR rappresenta un fenomeno di vasta portata, il cui perimetro si estende progressivamente interessando un numero crescente di soggetti e contesti. Questo fenomeno si sta imponendo come un fattore di cambiamento che, alimentandosi di intuizioni e azioni proprie di diversi domini (valori, management, cultura, politica), tende a rendere praticabile la strada dello sviluppo sostenibile.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti