L' impresa alberghiera. Produzione, strategie e politiche di marketing di Clara Benevolo, Mario Grasso edito da Franco Angeli

L' impresa alberghiera. Produzione, strategie e politiche di marketing

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
ottobre 2007
EAN:

9788846487759

ISBN:

8846487753

Pagine:
256
Acquistabile con o la

Descrizione L' impresa alberghiera. Produzione, strategie e politiche di marketing

Come affrontare le problematiche strategiche e gestionali delle imprese alberghiere. Particolare attenzione è dedicata dagli autori alle relazioni fra il proprietario dell'immobile destinato all'attività alberghiera, il titolare dell'azienda ed il suo gestore, nonché ai rapporti instaurati con l'albergo dai clienti individuali, dalle agenzie e dai tour operator. È approfondita l'analisi delle finalità e delle forme della collaborazione tra le imprese del settore, con particolare riguardo alle catene alberghiere. Tali informazioni consentono d'intraprendere le più opportune strategie per lo sviluppo aziendale e di adottare le più efficaci politiche di prezzo, di distribuzione e di comunicazione. Il volume è rivolto principalmente alla formazione universitaria e a tutti i corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese alberghiere, ma anche ad imprenditori, manager, esperti del settore turistico che intendano confrontare la loro esperienza specifica con le argomentazioni proposte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti