L' impresa aeroporto. Il marketing come leva competitiva di David Jarach edito da EGEA
Discreta reperibilità

L' impresa aeroporto. Il marketing come leva competitiva

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
19 dicembre 2011
EAN:

9788823833326

ISBN:

8823833329

Pagine:
233
Formato:
brossura
Argomento:
Industrie aerospaziali e dei trasporti aerei
Acquistabile con la

Descrizione L' impresa aeroporto. Il marketing come leva competitiva

L'industria aeroportuale è migrata da un contesto monopolistico, riferito al presidio di un bacino territoriale, a una dimensione multipolare e ipercompetitiva, in cui la proliferazione degli scali e l'avvento dell'alta velocità ferroviaria generano pressione competitiva sui processi di movimentazione di passeggeri e merci (aviation related), comprimono la redditività del core business e richiedono soluzioni di mobilità integrata tra gli attori in gioco. Anche l'impresa-aeroporto può però generare una nuova sfida dalle caratteristiche proattive: la progettazione di un'offerta commerciale non aviation (retailing, parking, advertising, congressuale, real estate), in concorrenza con l'offerta dei bacini geografici di prossimità e con valenza attrattiva verso i passeggeri in transito. Il libro, cui hanno contribuito top manager del settore, esplora il consolidarsi dell'obiettivo di massimizzazione del ROI per un'impresa-aeroporto attraverso i nuovi processi di marketing per le attività aviation related e non aviation related, la cui proposizione di valore è costantemente analizzata dalla prospettiva di un potenziale investitore in una società aeroportuale. Prefazione di Giuseppe Bonomi e Rocco Sabelli.

Spedizione gratuita
€ 31.35€ 33.00
Risparmi:€ 1.65(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' impresa aeroporto. Il marketing come leva competitiva
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti