L' importante è adesso di Francesco Gungui edito da Mondadori

Mondadori

22 giugno 2010

Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
Disponibile anche in E-Book

Trama L' importante è adesso

A Londra Giacomo ci capita quasi per caso. Non ha voglia di iscriversi all'università solo perché si fa così, perché tutti gli dicono che quella è la strada giusta. "E se invece di strade ce ne fossero altre mille?" Per questo decide di partire: una nuova città, mille ragazze straniere, un anno per inventarsi un'altra vita. Viola, una di quelle che "dico sempre quello che penso", a Londra ci va per inseguire un sogno. Per costruirsi una vita con il suo amore Dj X, incontrato un mese prima in un locale a Ibiza. E dell'università proprio non gliene frega niente. Lucas ha nove anni e Londra è l'unico posto che abbia mai visto. E non gli piace nemmeno tanto. Visto che vive in un istituto, ha un padre incapace di occuparsi di lui e suo fratello è un cane, Freddy, che soffre di attacchi di panico e dimostra duecento anni. Ed è proprio in questa città che i loro destini si incrociano e si scontrano. In una stanza di albergo a Canterbury, in un parco di East London, su un palcoscenico di una recita scolastica. L'amore, quello inaspettato, è pronto a entrare nelle loro vite. Non c'è né tempo né spazio per rimanere soli. Ma forse è proprio lì la risposta. Forse quello che stanno cercando è molto più vicino di quanto sembri. Forse, l'importante è adesso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' importante è adesso

3 di 5 su 2 recensioni

Molto carinoDi F. Elisa-8 aprile 2011

Un libro davvero molto dolce, adatto forse ai ragazzi più giovani, ma che fa sorridere anche i giovani adulti. La storia si svolge a londra, il destino ci mette lo zampino, ed i protagonisti sono ben caratterizzati. Un libro che ci farà sorridere ed emozionare.

Che storia banaleDi d. domenico-30 marzo 2011

Mi meraviglio che un editor scriva storie banali quasi da rasentare la noia se non il finale. La mondadori da buoni libri che pubblicava con le collane junior ha raggiunto il fondo. La salani niente di nuovo e cosa rimane ai giovani d'oggi? Bei tempi i libri di Westall, Pike, Mahy. Ma l'importante è che verranno ristampati dal battello al vapore. Forse la Piemme ha capito che i gusti sono gusti. Questo libro non è ne carne ne pesce. C'è di meglio. L'età della Denuncia di Del Coco. Supera eccome se supera. Peccato non lo conosca ma merita di più rispetto a questo Gungui.