Impegnatevi! di Stéphane Hessel, Gilles Vanderpooten edito da Salani

Impegnatevi!

Editore:

Salani

Traduttore:
Bruno F.
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2011
EAN:

9788862566193

ISBN:

8862566190

Pagine:
108
Formato:
brossura
Argomento:
Ideologia e pensiero ambientalista
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Impegnatevi!

Impegnatevi! è il nuovo libro di Stéphane Hessel che costituisce il naturale prosieguo del precedente voume, dal titolo Indignatevi!, volumetto di circa trenta pagine che in Francia ha raggiunto vendite da record, registrando circa settecentomila copie vendute. L'autore, tedesco naturalizzato francese, nella sua vita è sempre stato soggetto attivo nella ricerca di giustizia e libertà, ha preso parte alla resistenza francese nella seconda guerra mondiale, venendo imprigionato nei campi di concentramento nazisti di Buchenwald e di Dora, e in seguito, nel 1948, divenne co-redattore della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, per poi ricevere la medaglia della Legion d'onore e diventare ambasciatore di Francia.
Il dialogo con i giovani è sempre stato il fulcro del suo impegno come autore, confermato nuovamente in questo volume, che tratta quei grandi temi di attualità discussi non solo dai francesi, ma anche dagli italiani. Teorico della lotta all'indifferenza, da lui considerato il peggiore degli atteggiamenti in quanto fa perdere una delle caratteristiche che ci rende umani, affronta argomenti quali lo sviluppo sostenibile, l'ecologia, la crisi economica, le isituzioni internazionali e il dialogo tra generazioni. Impegnatevi! di Stéphane Hessel è un volume indirizzato ai giovani, scritto per risvegliare le coscienze, per affrontare con determinazione il presente allo scopo di costruire il futuro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

E dopo Indignatevi...Di B. Rosanna-27 maggio 2011

E dopo Indignatevi Stéphane Hessel torna a scuotere gli animi con un altro libro, sempre legato al primo, ma nel quale questa volta sprona i giovani (e non solo) a impegnarsi per cambiare ciò per cui è giusto indignarsi. L'autore ancora una volta lancia un libro-bomba che sicuramente avrà i suoi effetti!