Imparare facendo. Il tirocinio come esperienza formativa in contesto di lavoro di Adelaide Sonatore edito da Franco Angeli

Imparare facendo. Il tirocinio come esperienza formativa in contesto di lavoro

14 settembre 2010

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Imparare facendo. Il tirocinio come esperienza formativa in contesto di lavoro

In questi anni abbiamo maturato l'impressione che le iniziative di tirocinio siano state sempre presenti nei nostri enti di formazione, nelle nostre scuole, università e aziende; la loro diffusione ha reso automatici per i formatori e i docenti alcuni passaggi e standardizzate alcune pratiche su cui non ci si interroga più molto; ma in base a che cosa possiamo realizzare iniziative di tirocinio, chi può realizzarle, quando, come, ponendo attenzione a cosa? Le risposte a queste domande si trovano in parte nella normativa vigente e in parte nell'esperienza degli stessi formatori che si sono impegnati negli anni a rendere tangibili attraverso pratiche coerenti le finalità formative e orientative enunciate nella norma. Il testo mette in luce entrambi gli aspetti ripercorrendo il quadro giuridico formatosi negli ultimi anni e riportando esempi applicativi e una vasta strumentazione utile a tutti coloro che a diverso titolo si trovano ad occuparsi di tirocini (formatori, tutor, insegnanti, responsabili di scuole e centri di formazione, amministratori pubblici,...).

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 11.67 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Imparare facendo. Il tirocinio come esperienza formativa in contesto di lavoro