L' immagine in movimento. Teoria e tecnica di produzione cinetelevisiva e news di Vincenzo Basili edito da Pendragon

L' immagine in movimento. Teoria e tecnica di produzione cinetelevisiva e news

Pendragon

5 settembre 2012

Argomento:
Produzione televisiva: professioni tecniche

Descrizione L' immagine in movimento. Teoria e tecnica di produzione cinetelevisiva e news

Queste pagine non intendono proporre una mera storia della tecnica cinematografica e di quella televisiva, e nemmeno un vero e proprio saggio sulla comunicazione audiovisiva, testi di cui la bibliografia esistente è già talmente ricca da poter essere effettivamente esauriente. Intendono invece offrire al lettore - soprattutto a chi abbia il desiderio di esprimersi attraverso la televisione o il cinema - quanto serve per capire l'argomento, per poi passare a capire come realizzare. Si tenta qui perciò di offrire una chiave interpretativa per approfondire che cosa c'è dietro le quinte di ciò di cui siamo spettatori sul grande o piccolo schermo. L'impostazione divulgativa utilizzata si spera possa dare l'opportunità, anche a eventuali non addetti ai lavori, di alimentare e soddisfare curiosità, sia che queste nascano in ambito professionale o amatoriale. Ma ambisce inoltre a soddisfare il piacere di conoscere. Per questo scopo specifico sono stati creati gli approfondimenti, che possono essere evitati da chi abbia interessi specifici senza per questo impedire la comprensione del discorso principale. L'intento è di dare un utile strumento di lavoro da consultare al momento del bisogno, nel corso della propria attività, o quando si vuole semplicemente approfondire un argomento.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.52 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro L' immagine in movimento. Teoria e tecnica di produzione cinetelevisiva e news