L' immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Contemporanea
- Data di Pubblicazione:
- 23 marzo 2006
- EAN:
9788815110053
- ISBN:
8815110054
- Pagine:
- 230
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- POLITICA E GOVERNO
Acquistabile con
o la
Descrizione L' immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
Per vincere le elezioni è necessario un candidato carismatico? E, viceversa, un candidato poco comunicativo può far perdere la sua coalizione? Questo volume esplora la questione trattando esempi storici e casi di studio recenti da Kennedy a Bush, da Mitterrand a Sarkozy, da Prodi a Berlusconi, dalla Thatcher a Blair, da Schroeder alla Merkel, da Vendola a Lula, a Zapatero. Attraverso di essi l'autore illustra come le caratteristiche personali e le strategie di comunicazione del candidato si fondino in un'immagine mentale dell'elettore e quindi in un'immagine pubblica.
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti