Ideologia e comunicazione. Costruzione di senso e nuove tecnologie edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Ideologia e comunicazione. Costruzione di senso e nuove tecnologie

Data di Pubblicazione:
1 agosto 2006
EAN:

9788846477231

ISBN:

8846477235

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomenti:
Ideologie politiche, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Ideologia e comunicazione. Costruzione di senso e nuove tecnologie

All'interno delle scienze sociali e politiche contemporanee una delle questioni più dibattute riguarda il progressivo declino delle ideologie politiche e la parallela, quasi sostitutiva, affermazione della comunicazione di massa. I testi su questo tema sono stati numerosi negli ultimi anni: è il caso, tuttavia, di ricordare il volume di Fukuyama sulla fine delle ideologie e la trilogia di Castells sulla società dell'informazione. Il presente volume vuole porre in relazione la questione del declino delle tradizionali ideologie e il tema dell'emergere della comunicazione mediante le nuove tecnologie, proponendosi di svolgere un'analisi sugli aspetti e sui fattori peculiari di queste due grandezze costitutive della società politica. Nella prima parte del volume si pongono tre questioni inerenti gli aspetti ideologici del nostro mondo, con i saggi dedicati al linguaggio politico, ai regimi totalitari, al tempo. Nella seconda parte, vengono prese in considerazione quattro tematiche concernenti la comunicazione, con i testi dedicati alla costruzione del noi, alle Information and Communication Technologies, alla guerra e al ripensamento della teoria critica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Acquista nuovo
€ 20.00
€ 20.00
Disponibile in 3-4 giorni
Acquista usato
€ 10.00(50%)
€ 10.00€ 20.00
Risparmi:€ 10.00(50%)
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Ideologia e comunicazione. Costruzione di senso e nuove tecnologie
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti