Identificazione spettrometrica di composti organici di Rober M. Silverstein, Francis X. Webster, David J. Kiemle edito da CEA

Identificazione spettrometrica di composti organici

Editore:

CEA

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788840813448

ISBN:

8840813446

Pagine:
528
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Identificazione spettrometrica di composti organici

Questa seconda edizione di "Identificazione spettrometrica di composti organici", condotta sulla settima edizione americana, risulta profondamente rinnovata e arricchita rispetto alla prima. La trattazione delle tecniche fondamentali della diagnostica molecolare - spettrometria di massa (capitolo 1), spettrometria nell'infrarosso (capitolo 2) e, soprattutto, le spettrometrie di risonanza magnetica nucleare (capitoli 3-6) - è stata aggiornata con rigore e precisione, in capitoli ricchi di illustrazioni, grafici e tabelle, che rendono scorrevole la lettura e facile l'apprendimento. In particolare, l'uso esteso di spettri NMR monodimensionali e bidimensionali registrati ad alti campi (600 MHz) facilita molto la definizione strutturale di molecole complesse. Le sezioni dedicate ai problemi risolti e da risolvere (capitoli 7 e 8) sono allestite con una visualizzazione degli spettri che vuole essere chiara e pulita. Il risultato è un testo didattico e di consultazione che, limitando le trattazioni teoriche all'indispensabile, si conferma una guida nell'identificazione strutturale di molecole organiche attraverso l'analisi spettrometrica integrata.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 53.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

SilversteinDi D. Roberta-15 marzo 2012

Testo usato per l'esame di metodi fisici in chimica organica. Ho scritto usato anche se non è proprio così, ci ho provato, però è un pò troppo specifico e complesso e poco materiale: troppa teoria, poca pratica. Punto totalmente a svantaggio è la mancanza della soluzione degli spettri, come faccio a capire se li so svolgere se non posso confrontare i risultati?