Idee per diventare matematico. Strumenti razionali per la comprensione del mondo. Con aggiornamento online di Piergiorgio Odifreddi edito da Zanichelli

Zanichelli

22 ottobre 2012

9788808193933

8808193934

prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Logica matematica, MATEMATICA

Descrizione Idee per diventare matematico. Strumenti razionali per la comprensione del mondo. Con aggiornamento online

Cosa significa essere un matematico? Come lo si diventa? Dove inizia e dove finisce la ricerca? Quali sono i limiti di essa? Quali sono le emozioni di uno scienziato? Cerca di rispondere a queste domande Piergiorgio Odifreddi, professore di Logica all'Università di Torino e presso la Cornell University di New York, nonché giornalista e divulgatore scientifico. Intellettuale eclettico e arguto, Odifreddi racconta la matematica in modo semplice e intuitivo, "immergendola" nel resto della cultura e mostrandone le attinenze con la filosofia, la musica, la pittura, la letteratura, le scienze della vita e la teologia.

Fuori catalogo - Non ordinabile