Idee per diventare astrofisico. Osservare le stelle per spiegare l'Universo. Con aggiornamento online di Margherita Hack edito da Zanichelli

Zanichelli

22 ottobre 2012

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Idee per diventare astrofisico. Osservare le stelle per spiegare l'Universo. Con aggiornamento online

Cosa significa essere un astrofisico? Come lo si diventa? Dove inizia e dove finisce la ricerca? Quali sono i limiti di essa? Quali sono le emozioni di uno scienziato? Cerca di rispondere a queste domande Margherita Hack, professore di Astronomia all'Università di Trieste dal 1964, pioniera della divulgazione scientifica e autrice di numerosi testi. Il libro, dal linguaggio semplice e mai accademico, si rivolge principalmente ai giovani in procinto di uscire dalle scuole superiori, per aiutarli a scegliere con consapevolezza la propria carriera universitaria e professionale.

Fuori catalogo - Non ordinabile