ICT. Informazione, comunicazione, tecnologie. Per le Scuole superiori vol.1 di Ornella Sanpietro, Ferdinando Sanpietro edito da Tramontana

ICT. Informazione, comunicazione, tecnologie. Per le Scuole superiori vol.1

Dall'algoritmo al programma

Tramontana

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione ICT. Informazione, comunicazione, tecnologie. Per le Scuole superiori vol.1

Principale obiettivo della nuova edizione 2006-2007 è l'alleggerimento della trattazione teorica, inteso a evidenziare le nozioni di base dell'informatica, accompagnate da frequenti esempi e problemi svolti.Dall'algoritmo al programma è il volume che si propone come riferimento per lo studio delle nozioni di base dell'informatica, dotato di un taglio particolarmente applicativo.È stata potenziata la trattazione degli algoritmi, per la cui costruzione viene proposto sia lo pseudolinguaggio (linguaggio di progetto) sia il flowchart in modo da fornire agli studenti entrambi gli strumenti di lavoro e favorire una preparazione approfondita. La struttura dei moduli Algoritmi e basi di programmazione e Programmazione avanzata e linguaggi è tale da privilegiare l'attività di programmazione.Gli apparati operativi sono stati incrementati con l'aggiunta di numerosi esercizi e problemi guidati mediante svolgimento delle diverse fasi della programmazione.I volumi Programmazione e software e Sistemi informativi e SQL risultano autonomi con una sensibile riduzione di pagine e aggiornamento contenutistico.A corredo dei volumi di base è inoltre disponibile la collana dedicata ai principali linguaggi di programmazione, oltre che ai sistemi informativi e operativi, alle reti di computer e ai siti web.

Fuori catalogo - Non ordinabile