Un hotel particolare per gentili signore di Ellen Cooney edito da Salani

Un hotel particolare per gentili signore

Editore:

Salani

Collana:
Femminili
Traduttore:
Rupeno F.
Data di Pubblicazione:
giugno 2006
EAN:

9788884516978

ISBN:

8884516978

Pagine:
328
Acquistabile con o la

Trama Un hotel particolare per gentili signore

Charlotte Heath è appena guarita da una misteriosa malattia che l'ha costretta a letto per più di un anno: un male del corpo nel quale pareva rispecchiarsi la paralisi che l'ha colpita dentro, stretta nella morsa sempre più fredda della ricca e potente famiglia del marito e dall'avversione della società puritana di inizio secolo alla passione e alla spontaneità. Ma il giorno stesso in cui Charlotte lascia la sua stanza di malata, scopre il marito tra le braccia di una sconosciuta. D'istinto decide di fuggire, e non trova di meglio che raggiungere la sua unica amica al Beechmont, un "hotel particolare" raffinato e esclusivo, abitato da personaggi affascinanti e signore che ricevono, nottetempo, visite maschili. Lì, in quella sorta di mondo al contrario, protetta dalla discrezione ovattata delle sue stanze, Charlotte riannoda i fili della propria vita e parte, finalmente senza paure, alla ricerca di sè.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un hotel particolare per gentili signoreDi M. Giada-14 novembre 2010

Un inizio promettente che però mi ha fatto arrivare, dalla metà, alla fine con una sola domanda: cosa sto leggendo? L'autrice si perde.

SgomentaDi v. katiuscia-29 giugno 2007

Mi sono veramente meravigliata nel leggere di un tale albergo, soprattutto considerando il fatto che, gia' al nostro tempo con il bigottismo che ci circonda sarebbe "scandaloso", figuriamo in un epoca in cui la donna era considerata meno di niente. Scorrevole, intrigante e sensuale, accentua un orgoglio femminista che, seppur minimo dentro ognuna di noi, ci fa sospirare di fierezza.