Host club vol.1 di Hatori Bisco edito da Panini Comics

Host club vol.1

Collana:
Planet manga
Data di Pubblicazione:
16 aprile 2010
EAN:

9788863467048

ISBN:

8863467048

Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Straordinario!Di C. Martina-10 maggio 2011

Un manga davvero sorprendente! Pieno di amore, amicizia... E tanto tanto divertimento! La trama originale, diversa dalle solite storie dei manga di genere shojo, soprattutto perché piena di ironia e personaggi simpaticissimi dalle più varie personalità.

Divertente e dolcissimoDi C. Grazia-30 marzo 2011

Prima di conoscere il manga ho guardato la serie animata e già da allora avevo apprezzato molto questa serie esilarante. La storia è molto divertente, ma sa essere anche commuovente e soprattutto dolcissima in alcuni punti. Tutti i personaggi possono essere definiti protagonisti dal momento che non vengono mai lasciati da parte. I temi trattati sono vari e tutto con una certa leggerezza in modo da rendere la lettura assolutamente piacevole. Consigliatissimo a chiunque.

Uno shoujo controcorrenteDi B. Arianna-28 luglio 2010

Per chi si vuole divertire leggendo uno shoujo manga, Host club è l'opera giusta! I sette ragazzi del club sono tutti magnificamente caratterizzati, ognuno con una propria personalità: abbiamo così il tipo solitario, quello dolce, l'altro intellettuale, i due gemelli pazzi e non manca il "belloccio" biondo di turno. La protagonista non è la solita ragazza pallosa e odiosa degli shoujo, ma è una ragazza alquanto strana, semplice, indifferente, per niente femminile, non interessata ai bei ragazzi, agisce quando deve e che sta bene anche con la divisa maschile! Impossibile non affezionarsi a lei e a tutta la sua compagnia. All'interno del manga ci sono parecchie gag esilaranti che fanno il verso alle classiche situazioni stereotipate della maggior parte degli shoujo... vedere Tamaki quando si preoccupa della sua Haruhi e che finisce sempre per fraintendere le varie situazioni in cui c'è di mezzo la sua adorata, mi fanno scassare dal ridere. Per non parlare delle facce buffe che fa ogni tanto! Quindi i personaggi sono apposto; è la storia forse che potrebbe non piacere ad alcuni, visto che la maggior parte del manga è strutturato ad episodi auto conclusivi (alcuni scollegati tra loro) ma, a parer mio, è questa la caratteristica che fa apprezzare di più quest'opera: ciò rende la storia ancora più demenziale di quanto non lo è già. L'umorismo è la componente principale di Host Club, ma l'attenzione è rivolta anche alla componente romantica... e qui se ne vedranno delle belle! Il tratto all'inizio appare incerto, ma migliorerà col proseguire dei numeri, diventando più raffinato e dettagliato. L'unico problema è l'edizione della Panini, che oltre a costare un bordello, presenta delle scritte minuscole nei balloon! Chi ha la vista debole, dovrà fermarsi qualche minuto ogni tanto per far riposare gli occhi. Uno dei titoli più divertenti che sono giunti qui in Italia. Non perdetevelo!