Hoot di Carl Hiaasen edito da Mondadori

Hoot

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bartocci M.
Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2005
EAN:

9788804543091

ISBN:

8804543094

Pagine:
277
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Hoot

Dopo l'ennesimo trasloco con la sua famiglia, Roy è vagamente preoccupato: la Florida non sembra abbastanza divertente... Finché un mattino appare quello strano ragazzetto. Dal finestrino dello scuolabus, Roy lo vede sfrecciare lungo il marciapiede. Senza libri, senza zaino e soprattutto senza scarpe. Chi è? Dove è diretto? Intanto, nel cantiere dove dovrebbe nascere un nuovo megastore di frittelle, si moltiplicano gli "incidenti": scompaiono i paletti di rilevamento, sbucano alligatori nei gabinetti degli operai, spariscono i sedili degli escavatori... Ce n'è abbastanza per risvegliare la curiosità di Roy, che presto si troverà coinvolto in una battaglia contro il tempo: smascherare gli speculatori prima che qualcuno ci rimetta le penne...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Sono davvero soddisfattaDi M. ANGELA-10 luglio 2017

Celeri, economici, completamente esaustivi.Da anni acquisto da voi libri, cd, varie e penso di continuare perché il sevizio è davvero eccellente.

Civette in pericoloDi b. claudia-28 agosto 2011

Libro per ragazzi, ma gradevole anche per i grandi. Un racconto d'avventura con protagonisti ragazzini delle medie, ma anche una sorta di fiaba in cui agiscono personaggi un po' particolari. La narrazione scorre via fluida e le vicende appassioneranno di certo i ragazzi, anche perchè frequenti sono gli scherzi e le marachelle. Un invito al rispetto della natura, qui rappresentata dalle piccole civette che hanno le loro tane nel terreno. Come sfondo però si intravedono problematiche altrettanto, se non più, pesanti: il degrado degli ambienti familiari, la violenza, il bullismo all'interno della scuola. Il tutto presentato in modo leggero, quasi una provocazione. Ma non è su tutto ciò che punta l'attenzione questa storia.