Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Ediz. illustrata di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Ediz. illustrata

Editore:

Bompiani

Illustratore:
Catlin J.
Traduttore:
Ciuferri C., Paron P.
Data di Pubblicazione:
16 ottobre 2013
EAN:

9788845274404

ISBN:

8845274403

Pagine:
380
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Ediz. illustrata

Una nuova edizione dello Hobbit di J.R.R. Tolkien, illustrata da Jemima Catlin. Il volume contiene il testo integrale del romanzo e centinaia di immagini a colori. Bilbo Baggins conduce una vita tranquilla e confortevole, viaggia di rado e non si allontana mai troppo dalla dispensa del suo buco-hobbit. La sua pace viene presto interrotta quando Gandalf lo stregone e una compagnia di tredici nani bussano alla sua porta e lo coinvolgono in un'avventura alla ricerca del tesoro custodito da Smaug il Terribile, un enorme, pericoloso drago...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Una fiaba alla TolkienDi v. stefania-22 febbraio 2017

Mi è piaciuto moltissimo! È' una lettura molto diversa dal Signore degli anelli, più leggera e scritta in maniera più scorrevole. Lo consiglio a tutti, dai più piccoli agli adulti. Non ne resterete delusi, questa edizione nello specifico è veramente ben fatta.

Che bello!Di F. Adriano-5 agosto 2014

Tolkien scrive uno dei suoi libri più belli e riusciti di sempre, un vero capolavoro. Il libro ti immerge in un'atmosfera magica e surreale sin dalle prime pagine, e tale atmosfera si mantiene tale per tutta la durata del romanzo. Tutto inizia quando alla soglia di casa del povero e innocente Bilbo Baggins, hobbit della contea, si presenta un mago chiamato Gandalf che gli propone di partire con lui ed altri 13 nani per una spericolatissima avventura. I personaggi hanno tante sfaccettature, sono ben costruiti; le ambientazioni non fanno che aumentare il senso di magia che si percepisce leggendo questo romanzo. Sicuramente consigliato, voto 5 stelle.

Non solo un antefattoDi A. Giuseppe-6 agosto 2010

Non è solo l'antefatto al più famoso Signore degli anelli, ma è soprattutto una storia molto bella e ben scritta, ormai considerato un caposaldo della letteratura fantasy di tutti i tempi. Adatta non solo ai bambini ma anche agli adulti.