«Ho ucciso Giovanni Falcone». La confessione di Giovanni Brusca di Saverio Lodato edito da Mondadori

«Ho ucciso Giovanni Falcone». La confessione di Giovanni Brusca

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar storia
Data di Pubblicazione:
9 maggio 2006
EAN:

9788804558422

ISBN:

8804558423

Pagine:
209
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione «Ho ucciso Giovanni Falcone». La confessione di Giovanni Brusca

Saverio Loadato ha incontrato in una cella blindata del carcere di Rebibbia Giovanni Brusca e ne ha raccolto la testimonianza: la voce del primo boss della "mafia vincente" che ha scelto la strada della collaborazione con la giustizia. In queste pagine il boss dei corleonesi racconta la storia della sua vita, senza censurare alcun particolare: il padre mafioso, gli studi interrotti, il primo omicidio, il viaggio di iniziazione dai "cugini" americani... Spiega come si svolge la vita di un latitante, rivela i retroscena della sua cattura e di quella di Riina, i segreti e le connivenze politiche, ricostruisce i giorni drammatici in cui si preparò la strage di Capaci.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Capaci e dintorniDi M. Valerio Alberto-21 aprile 2012

Saverio Lodato dopo il faccia a faccia con Tommaso Buscetta intervista un altro nome tristemente noto nella genealogia di Cosa Nostra: Giovanni Brusca. Questa è la confessione diretta data dall'uomo che premette il pulsante del telecomando collegato alla bomba al tritolo che uccise Giovanni Falcone con moglie e scorta quel triste giorno a Capaci.

AgghiaccianteDi G. Baldassare-2 agosto 2010

L'intervista di Saverio Lodato con Brusca lascia basiti, attoniti, atterriti, invita a riflettere. Non ulteriori parole. Lo consiglio. La mafia esiste ma l'antimafia alla lunga sarà più forte.