Ho sposato un comunista di Philip Roth edito da Einaudi

Ho sposato un comunista

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
7 giugno 2005
EAN:

9788806173289

ISBN:

8806173286

Acquistabile con la

Trama Ho sposato un comunista

Negli anni del maccartismo, dell'anticomunismo viscerale che dilaga nella società americana, Iron Rinn, ex scaricatore di porto, ex operaio impegnato nelle lotte sindacali, diventa un attore radiofonico di immenso successo. E dopo una passione travolgente sposa Eve Frame, una bella e ricchissima ex diva del cinema muto di Manhattan. I compromessi e le ipocrisie di un ménage borghese, l'insicurezza e la fragilità di Eve, l'affetto soffocante della madre per la figlia e il risentimento e la gelosia della figlia per la madre, sono tutte cose che Iron non riesce a tollerare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

PiacevoleDi C. Luciano-25 febbraio 2012

Una storia capace di scavare dentro le emozioni del lettore, che emoziona e al contempo esorta a delle profondi riflessioni sul testo. "Ho sposato un comunista"è il frutto di una mente così contorta come quella di Roth, uno scrittore pieno di meriti, che non certamente preferisco ma che considero capace di regalare momenti piacevoli

Ho sposato un comunistaDi V. FILIPPO-3 settembre 2011

Ottima prova di un scrittore controverso come Roth. Un affresco diligente dell'America maccartista in cui l'unica vera fede che accomuna ormai tutti è l'anticomunismo. Roth ci regala l'atmosfera angosciante di quell'oscuro periodo in cui il sonno della ragione ronfava alla grande e in cui ognuno dall'oggi al domani poteva diventare una vittima.