Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks edito da Sperling & Kupfer

Ho cercato il tuo nome

Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2009
EAN:

9788888320281

ISBN:

8888320288

Pagine:
367
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Ho cercato il tuo nome

Durante la sua terza missione in Iraq, Logan Thibault, soldato del corpo dei marines, trova nella sabbia la foto di una giovane donna: una bionda sorridente con maliziosi occhi verde giada. Il suo primo istinto è quello di gettarla via. Poi, immaginando che qualcuno la stia cercando, decide di portarla al campo. Dopo alcuni giorni la fotografia è ancora lì: seguendo l'istinto Logan la infila in tasca e da quel momento non se ne separa più. Ben presto la fortuna bussa alla sua porta: dopo una sorprendente vincita a poker, sopravvive miracolosamente a una granata che uccide due dei suoi più cari compagni. Solo il suo migliore amico, Victor, sembra avere una spiegazione per quell'improvvisa buona sorte: la fotografia è il suo amuleto. Tornato in Colorado, Logan non può fare a meno di pensare alla misteriosa donna ritratta nella foto. Convinto di avere con lei un debito, intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per rintracciarla. Non può certo immaginare che Elizabeth, la donna forte ma vulnerabile che infine incontrerà a Hampton, nel North Carolina, sia anche la persona che ha atteso per tutta l'esistenza. Travolto dall'attrazione che prova per lei, Logan non fa alcun accenno al suo "portafortuna". Lui ed Elizabeth si trovano coinvolti in un'appassionante storia d'amore, ma il segreto che li separa minaccia di compromettere irrimediabilmente non solo il loro rapporto, ma anche le loro vite.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Misteriosamente bella!Di L. Angela-14 marzo 2018

Questa storia ci conduce nel mistero di un ragazzo, arrivato da lontano, per un motivo preciso. Ma con il tempo, la ragione di restare diventa un'altra. Una donna che si trova in una situazione difficile con l'ex marito, di cui è succube per svariate ragioni e un bambino su cui influiscono le tensioni della coppia. Una storia misteriosa, particolare, passionale che sottolinea l'importanza del ruolo dell'Amore, il coraggio e la forza delle donne e l'importanza della fiducia in sé stessi!

Molto emozionanteDi R. Schiavone-14 marzo 2018

Ancora una volta Sparks, con uno dei suoi romanzi più belli. è riuscito ad emozionarmi. Infatti ho trovato questo romanzo davvero interessante, ma soprattutto emozionante. La storia è davvero molto particolare. Ti cattura e ti trascina fino all'ultima pagina rendendoti spettatore e lettore. Poi finisce e ti ritrovi a sorridere e a pensare quanto è bravo questo autore. Da leggere.

OttimoDi q. barbara-11 marzo 2018

Un libro sul destino voluto. Un reduce della guerra in Iraq si mette alla ricerca di una donna conosciuta solo attraverso una foto. La trova dopo aver attraversato tutta la California insieme a Zeus, il suo cane...

SconvolgenteDi B. Katia-7 febbraio 2015

Da questo libro è stato tratto anche l'omonimo film, uscito da poco, e ciò dimostra quanto questa storia sappia coinvolgere completamente il lettore. Questa vicenda mette insieme guerra, amore, lealtà, amicizia e tratta di un ragazzo che torna dalla guerra, con tutte le cicatrici che solo una guerra può lasciare, ma con anche una speranza: quella di ritrovare la ragazza ritratta in una foto che gli ha portato fortuna in missione. Il protagonista intraprende quindi una ricerca e un viaggio per trovarla, e quando la trova se ne innamora, ricambiato. Ovviamente però, come in tutte le storie di Nicholas Sparks, c'è sempre il colpo di scena, e in questo caso il finale se possibile è ancora più drammatico.

Batticuore.Di C. Maria-17 maggio 2012

Me ne sono innamorata dopo pochissime pagine. Sono ancora una novellina coi libri di Nicholas Sparks ma devo dire che ogni suo libro è per me un truipudio di emozioni. Una fotografia trovata per caso può essere il principio di tuto e niente, ma per la protagonista di questa storia è una sorpresa continua di quello che è l'amore. Libro bello ed intenso, che rileggerei con piacere.

Senza fiatoDi g. coppola-21 marzo 2012

Un libro talmente bello che ti toglie il fiato, tragico e commovente in un modo che non ti aspetti. Nicholas Sparks è abilissimo nel creare storie d'amore originali ed intense, ma con questo romanzo si è superato, aggiungendo quel tocco di suspanse che non guasta mai. Non vedevo l'ora di scoprire come si sarebbero congiunti questi due personaggi così diversi, ma allo stesso tempo così in sintonia fra loro. Sparks ha dimostrato ancora una volta che l'amore cancella ogni dolore.