Heritage university. Comunicazione e memoria degli atenei di Raffaele Lombardi edito da Aracne

Heritage university. Comunicazione e memoria degli atenei

Aracne

4 agosto 2015

Descrizione Heritage university. Comunicazione e memoria degli atenei

Le strategie di storicizzazione che impegnano oggi la cultura e la comunicazione delle organizzazioni individuano nella memoria una rinnovata risorsa per la reputazione istituzionale degli atenei. A partire da un'analisi di scenario volta a ripercorrere le tendenze in atto nella comunicazione universitaria, il volume offre una ricognizione delle esperienze di storicizzazione e di trasmissione dell'heritage (archivi storici, collezioni e musei, identità visiva, web, ecc.) promosse dagli atenei italiani ed esteri. Restituendo uno spaccato delle opportunità espressive e relazionali che un simile investimento offre, le indagini presentate incoraggiano un ripensamento dei linguaggi e delle forme di comunicazione storica delle università, fino a ridisegnare le strategie di relazione con i pubblici per rilanciare, nel presente e nel futuro, l'identità degli atenei italiani.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Heritage university. Comunicazione e memoria degli atenei