Ricerca Veloce:     Ricerca Avanzata
 

Harry Potter e il principe mezzosangue (Edizione Speciale 2 dvd)

Harry Potter e il principe mezzosangue (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di David Yates

  • Prezzo: € 28.40
Spedizione gratuita  Promozione: sopra i 19 euro la spedizione è gratuita! (Leggi i dettagli)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Descrizione

Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, facendo di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

Dettagli del film


Altri utenti hanno acquistato anche:

 

Recensioni degli utenti

recensione_popup

Scrivi una nuova recensione su Harry Potter e il principe mezzosangue (Edizione Speciale 2 dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (2.8 di 5 su 5 recensioni)


3.0non mi convince, 12-10-2010
di S. Cascone - leggi tutte le sue recensioni

«purtroppo si sa che i film tratti dai romanzi non riescono sempre come dovrebbero, ma forse il regista poteva dedicare un'attenzione in piu al maghetto piu famoso del mondo... »

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


3.0Trama troppo frettolosa, 11-10-2010
di A. Civitareale - leggi tutte le sue recensioni

«L'adattamento cinematografico di Harry Potter e il principe mezzosangue segue una trama troppo frettolosa rispetto alla versione cartacea, tralasciando dei fatti essenziali utili a capire il perchè di determinate azioni.
In compenso molte scene sono state girate in maniera discreta, ritraendo i luoghi descritti dal libro omonimo.
Sono presenti poche scene d'azione, ma ciò non è colpa del film, ma del libro.
I personaggi non sono caratterizzati in maniera ottima, a causa della rapidità con cui la trama segue il suo percorso.
Ho trovato questo film il peggiore della serie, ma non è da scartare del tutto.
»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


4.0Buono, 30-09-2010
di T. Lansbergen - leggi tutte le sue recensioni

«Il sesto adattamento cinematografico della saga di harry Potter lo reputo buono.. come nel precedente capitolo l'azione non è tantissima, e molte cose del libro vengono tralasciate...... »

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


2.0Harry Potter 6, 28-09-2010, ritenuta utile da 1 utente su 7
di M. Rinaldi - leggi tutte le sue recensioni

«Ancora una volta la regia di David Yates distrugge tutto quanto c'è di buono nel libro, traendone un film piatto e molto al di sotto delle aspettative, anche se di poco migliore del quinto. Il consiglio è di leggere il libro.»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO 


2.0troppa fantasia.., 18-09-2010, ritenuta utile da 2 utenti su 8
di E. Di mauro - leggi tutte le sue recensioni

«è un film che a me non piace molto, perchè c'è troppa fantasia.»

Ritieni utile questa recensione? SI  NO