Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3

Editore:

Salani

A cura di:
S. Daniele
Illustratore:
Riglietti S.
Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2000
EAN:

9788877828521

ISBN:

8877828528

Pagine:
366
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3

Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la Scuola di Magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore... Età di lettura: da 9 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 33 recensioni

Fuga da AzkabanDi D. Marta-18 maggio 2012

Come sono inquietanti le figure dei dissennatori! Meno male che esiste l'Incanto Patronus, per proteggersi da loro! Sirius Black, il prigioniero evaso da Azkaban, si rivelerà invece essere molto meno pericoloso di quanto possa sembrare all'inizio e per Harry questa sarà una piacevole scoperta, davvero inaspettata.

Il libro...Di O. Many-24 marzo 2012

Il libro che preferisco tra tutti quelli che fanno di Harry Potter il maghetto più amato e apprezzato del mondo, è senza dubbio questo. In questo libro che si mostra immediatamente più maturo già dalle prime pagine, non lascia nulla al caso. Adoro come si svolgono gli eventi, la magia della Rowling nell'incastonare tutti i pezzi magnificamente. Adoro Harry, e Lupin, e tutti gli altri personaggi che vengono menzionati e che prendono vita in questo libro.

L'unico che non mi è piaciutoDi A. Elena-19 marzo 2012

Controcorrente, certo: questo libro della Rowling non mi è piaciuto proprio! Tutti gli altri sì, sono una fan anch'io, ma questo no. La storia non mi ha presa, a differenza degli altri libri. Ovviamente la lettura di questo libro è una tappa obbligata per tutti i lettori della saga, ma a mio avviso è il volume meno appassionante.

Appassionante!Di A. Giuseppe-12 marzo 2012

L'autrice in questo volume ha dato vita ad una narrazione davvero fantasiosa ed interessante... Nonostante i personaggi siano gli stessi dei libri precedenti, invece di rendersi noioso, questo testo appassiona particolarmente il lettore: ) Caratterizzato da colpi di scena e misteri, momenti di tensione e di lotta magica non può non esser letto!

HP e il prigioniero di AzkabanDi G. Alessandra-28 febbraio 2012

Probabilmente uno dei più belli della saga! L'intreccio è davvero ben strutturato e la fine... Incredibile, davvero bellissimo! E' tutto scritto ed organizzato talmente bene da risultare un continuo susseguirsi di incredibili colpi di scena! Inoltre introduce due dei miei personaggi preferiti in assoluto! Anche il più piccolo ed insignificante personaggio della saga si scopre avere un ruolo ben preciso e studiato fin dal primo libro

Harry Potter e il prigioniero di AzkabanDi M. Maria Viviana-17 febbraio 2012

Ecco il 3 libro della saga. Sicuramente un libro bellissimo almeno quanto gli altri, anche se devo dire che è quello che mi è piaciuto "meno", anche se l'ho adorato durante la lettura, però se dovessi fare una classifica dei libri di HP questo sarebbe di 11000 sotto gli altri, praticamente niente perchè è bello comunque.