Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3 di J. K. Rowling edito da Salani

9 anni
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3

Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde, un traditore... Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 111 recensioni

Era un regaloDi C. Anna-14 Gennaio 2019

Mio nipote riferisce che il libro gli è piaciuto molto. Lo ha letto tutto d'un fiato! È un ragazzino molto vivace e queste avventure fantastiche lo entusiasmano. Mi ha ringraziato e mi ha fatto molto piacere.

Sirius BlackDi c. nancy-21 Marzo 2015

Inizia il terzo anno alla scuola di Hogwarts, e i nostri maghetti sono sempre più abili con pozioni e incantesimi. Hermione, studentessa modello, deve continuamente controllare i suoi migliori amici, che farebbero volentieri a meno di trascorrere infinite ore sui libri nella sala dei Grifondoro o in biblioteca. Harry conosce un personaggio molto vicino alla sua storia familiare, un misterioso uomo evaso di prigione: Sirius Black. Le avventure non mancano e stavolta i tre amici, grazie a uno speciale orologio (molto utile a Hermione per non accavallare gli orari delle lezioni), rivivono gli eventi da una diversa prospettiva.

Terzo capitoloDi b. elvio-29 Maggio 2012

La resa cinematografica di questo terzo capitolo della saga è addirittura superiore al libro, che comunque rimane un gioiellino. La story line dello zio di Harry fa commuovere, soprattutto quando parla dell'affetto che lo legava ai suoi genitori. Mi è piaciuto molto l'aspetto "temporale" legato a questo capitolo, con Hermione che è onnipresente.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban commentoDi G. Valerio-23 Maggio 2012

è per il giovane mago il terzo anno di scuola. Gia sul treno incontrarà pericoli con i dissennatori, che sono a hogwarts per un prigioniero della prigione di Azkaban fuggito. Qualcuno aiuterà Harry nel corso dell'anno, ma intanto tutti predicono su di lui cose malefiche. Lui, stavolta, non sarà infastidito da Voldemort da da altre persone che si riveleranno il contrario di ciò che sono in realtà. Nel corso della storia, i fatti saranno sempre più inquietanti, e la lettura sarà totalmente coinvolgente e assolutamente scorrevole.

Terzo capitoloDi L. Valerio-23 Maggio 2012

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è il terzo capitolo della saga ideata da j. K. Rowling. In questo libro vi è la definitiva maturazione della scrittura che abbandona un pò i toni fanciulleschi dei precedenti capitoli per catapultare il protagonista in problemi famigliari legati al suo passato tormentato. Come per gli altri acquisto consigliato.

Fuga da AzkabanDi D. Marta-18 Maggio 2012

Come sono inquietanti le figure dei dissennatori! Meno male che esiste l'Incanto Patronus, per proteggersi da loro! Sirius Black, il prigioniero evaso da Azkaban, si rivelerà invece essere molto meno pericoloso di quanto possa sembrare all'inizio e per Harry questa sarà una piacevole scoperta, davvero inaspettata.