Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3

Editore:

Salani

Edizione:
2
A cura di:
S. Bartezzaghi
Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2012
EAN:

9788862561709

ISBN:

8862561709

Pagine:
368
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e il prigioniero di Azkaban vol.3

Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... Il terzo capitolo di uno dei più grandi fenomeni dell'editoria internazionale, nella nuova edizione a cura di Stefano Bartezzaghi. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Era un regaloDi C. Anna-14 gennaio 2019

Mio nipote riferisce che il libro gli è piaciuto molto. Lo ha letto tutto d'un fiato! È un ragazzino molto vivace e queste avventure fantastiche lo entusiasmano. Mi ha ringraziato e mi ha fatto molto piacere.

Sirius Black latitanteDi m. carlo-23 marzo 2018

Ciò che salta subito all'occhio in questo terzo capitolo di Harry Potter è senza ombra di dubbio la latitanza di Sirius Black, fuggito da Azkban e accusato di essere il traditore della famiglia Potter, alle dipendenze di Voldemort. La verità salterà a galla.

Versione eleganteDi M. Antonio-18 marzo 2018

Una versione elegante e raffinata proposta dalla Salani. In questo libro delle avventure di Harry Potter viene raccontato il terzo anno alla scuola di magia di Hogwarts, e le peripezie di Harry, Ron e Hermione.

Sirius BlackDi c. nancy-21 marzo 2015

Inizia il terzo anno alla scuola di Hogwarts, e i nostri maghetti sono sempre più abili con pozioni e incantesimi. Hermione, studentessa modello, deve continuamente controllare i suoi migliori amici, che farebbero volentieri a meno di trascorrere infinite ore sui libri nella sala dei Grifondoro o in biblioteca. Harry conosce un personaggio molto vicino alla sua storia familiare, un misterioso uomo evaso di prigione: Sirius Black. Le avventure non mancano e stavolta i tre amici, grazie a uno speciale orologio (molto utile a Hermione per non accavallare gli orari delle lezioni), rivivono gli eventi da una diversa prospettiva.

Terzo capitoloDi L. Valerio-24 maggio 2012

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è il terzo capitolo della saga ideata da j. K. Rowling. In questo libro vi è la definitiva maturazione della scrittura che abbandona un pò i toni fanciulleschi dei precedenti capitoli per catapultare il protagonista in problemi famigliari legati al suo passato tormentato. Come per gli altri acquisto consigliato.

Nuovi personaggi in arrivo!Di S. Eleonora-9 maggio 2012

In questo libro la trama si fa più cupa e sicuramente non adatta ai lettori più piccoli. Tra inquietanti dissennatori e condanne a morte, fa capolino una nota horror che d'ora in poi non abbandonerà mai il resto della saga. Harry si trova costretto a crescere interiormente per riuscire a salvare coloro che ama da un tragico destino e a fare i conti con la realtà: il futuro roseo che si era immaginato accanto al padrino Sirius non ci sarà mai..