Harry Potter e la pietra filosofale vol.1 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e la pietra filosofale vol.1

Editore:

Salani

Illustratore:
Riglietti S.
Traduttore:
Astrologo M.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1998
EAN:

9788877827029

ISBN:

8877827025

Pagine:
293
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Harry Potter e la pietra filosofale vol.1

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Età di lettura: da 9 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 52 recensioni

Semplicemente fantatsico!Di R. Antonella-17 dicembre 2014

Harry è un undicenne magrolino, timido, maltrattato dalla sua famiglia che non gli vuole alcun bene e, anzi, lo considera un peso. Tutto cambia la notte del suo compleanno, quando scopre di essere un mago e di appartenere a un'intera comunità magica. Partirà così per la fantastica scuola di Hogwarts, dove lo attenderanno mille avventure. Questo libro ha definitivamente segnato il mio amore per la lettura e i libri. Avevo già letto altro, prima, ma la saga di Harry Potter ha una magia tutta sua, ben diversa da quella del maghetto: ha il potere di far innamorare i bambini dei libri.

L'inizio di una lunga avventuraDi D. Marta-18 maggio 2012

Harry Potter per undici anni è stato convinto di essere un normale essere umano, ma improvvisamente scopre di essere un mago e di dover frequentare la scuola di stregoneria di Hogwarts. Lì incontra nuovi amici, in primis Ron ed Hermione, ma anche il suo più grande nemico, Voldemort, che ha già affrontato, inconsapevolmente, da neonato.

L'inizio della sagaDi S. Eleonora-9 maggio 2012

Alla morte dei genitori, il piccolo Harry viene affidato agli odiosi zii che lo crescono tra mille soprusi. Costretto a vivere nel sottoscala e a sopportare le angherie del cugino Dudley, Harry vede come una liberazione la lettera che gli annuncia la sua iscrizione alla scuola di magia di Hogwarts. Ma non sa che un futuro molto pericoloso lo attende tra le mura del castello... Davvero un ottimo inizio per le avventure del maghetto più famoso al mondo! Lo stile di scrittura della Rowling è ottimo e, nonostante sia un libro per ragazzi, sono pochissimi gli adulti che sanno resistere al fenomeno Harry Potter.

Ottimo avvio della sagaDi C. Nicole-13 aprile 2012

Primo libro della saga, ma venuto veramente bene! La Rowling inizia a farci sognare proprio da qui! Il piccolo Harry comprendere di essere un piccolo mago con grande potenzialità e inizia a scoprire la verità su tutta la sua vita! Un libro davvero emozionante, per grandi e piccini! Consiglio a tutti questo libro, e tutta la saga!

Il grande HarryDi D. Roberta-20 marzo 2012

Prima ho visto i film e poi ho letto tutti i libri d'un fiato! Ne ho letto qualcuno anche in madrelingua, cosa che consiglio a tutti. La Rowling ci ha regalato una saga fantastica dentro la quale perdersi e mettersi a sognare. In questo primo libro conosciamo il piccolo Harry Potter, praticamente maltrattato a casa dei zii, che entra in quel mondo letteralmente magico che è Hogwarts, la scuola per piccoli maghi. Qui conosce nuovi amici e nemici e iniziano le sue avventure.

Introduzione!Di A. Giuseppe-12 marzo 2012

Lo consiglio a tutti coloro che sono diventati fans della saga di Harry Potter dopo aver visto il film... Questo è il primo libro ed offre particolari e scene che, per ovvie ragioni, sono più dettagliate ed emozionanti rispetto al cinema... Di facile lettura, suscita curiosità ed il lettore diventa quasi "amico" del giovane mago: )