Harry Potter e la pietra filosofale vol.1 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e la pietra filosofale vol.1

Editore:

Salani

Edizione:
14
A cura di:
S. Bartezzaghi
Traduttore:
Astrologo M.
Data di Pubblicazione:
29 Maggio 2014
EAN:

9788867158126

ISBN:

8867158120

Pagine:
304
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Harry Potter e la pietra filosofale vol.1

La storia di Harry Potter comincia qui. Ecco la prima descrizione del suo aspetto:
«Harry aveva un viso sottile, ginocchia nodose, capelli neri e occhi verde chiaro. Portava un paio di occhiali rotondi, tenuti insieme con un sacco di nastro adesivo per tutte le volte che Dudley lo aveva preso a pugni sul naso. L'unica cosa che a Harry piaceva del proprio aspetto era una cicatrice molto sottile sulla fronte, che aveva la forma di una saetta.»
Così ce lo presenta J.K Rowling, nel libro pubblicato da Salani nel maggio 1998, Harry Potter e la pietra filosofale. Si tratta del primo di una serie di sette volumi, incentrati sulle avventure di un personaggio che ha superato in popolarità qualunque altro, anche grazie agli otto film che l’hanno visto protagonista.
Harry è un giovanissimo mago, dotato di poteri incredibili, di cui ancora non conosce le potenzialità né le implicazioni. La sua vicenda si articola tra elementi che tutti conosciamo – la scuola, l’amicizia, le sfide quotidiane, lo sport, un animale d’affezione – ma calati in un universo disegnato con immaginifica fantasia dalla Rowling. Qui, tutto, è al contempo straordinario e riconoscibile. E la storia di Harry, che da undicenne inadeguato al mondo dei “babbani”, e pertanto infelice, arriva a confrontarsi con i temi più importanti di ogni esistenza, altro non è che un percorso di formazione. La sua “linea d’ombra” si trova al binario 9 e ¾ e noi siamo tutti lì, pronti ad attraversare quella barriera magica con lui.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 22 recensioni

Forse il migliore della sagaDi B. Alessandro-5 Aprile 2018

Il primo libro di Harry Potter è un qualcosa di inspiegabile, opera letteraria famosa e incredibilmente magica. Forse il migliore della saga. La magia, la stregoneria, la scoperta di essere un mago, i pericoli; sono solo alcune delle caratteristiche di questo romanzo.

CapolavoroDi B. Felicia-26 Marzo 2018

Una storia magica e di magia. Ogni bambino dovrebbe leggerla almeno una volta nella vita. Questo libro ha segnato la mia infanzia e la mia adolescenza, ma credo che non mi abbandonerà nemmeno da adulta.

CapolavoroDi F. Giulia-25 Marzo 2018

Primo libro di una saga meravigliosa. Harry Potter è un bambino che vive con gli zii e scopre all'improvviso di essere un mago, così come lo erano i suoi genitori. Inizia quindi a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dove conosce Ron ed Hermione, che ben presto diventeranno i suoi migliori amici e compagni di varie avventure.

Harry - Ron - HermioneDi P. Michael-22 Marzo 2018

Il primo libro della storia di Harry Potter, mette al centro l'amicizia tra Harry, Ron e Hermione, tre ragazzini che cresceranno insieme sotto l'ombra di incredibili avventure o meglio ancora "magiche".

Primo capitolo di HarryDi M. Antonio-18 Marzo 2018

La Rowling prende spunto nel primo capitolo di Harry Potter dall'alchimista francese Nicolas Flamel (citato anche nel libro) che aveva, secondo alcuni, la famosa pietra filosofale. Questo libro introduce la figura di Harry Potter, comincia la saga intorno alla scuola di Hogwarts. Per chi non l'avesse fatto ne consiglio la lettura.

Così comincia l'avventura di Harry PotterDi C. Andrea-18 Marzo 2018

Il primo libro della saga di J.K. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale, è stato l'incipit per chi poi si è innamorato di queste avventure del mago più famoso del mondo. Harry scopre di essere un mago e per lui si aprono le porte di un nuovo mondo, un mondo unico e affascinante. Questa edizione mi è piaciuta particolarmente per la mia collezione partendo dalla copertina del testo.