Harry Potter e la pietra filosofale vol.1 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e la pietra filosofale vol.1

Editore:

Salani

Edizione:
2
A cura di:
S. Bartezzaghi
Traduttore:
Astrologo M.
Data di Pubblicazione:
21 aprile 2011
EAN:

9788862561686

ISBN:

8862561687

Pagine:
304
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e la pietra filosofale vol.1

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 44 recensioni

MeravigliosoDi r. clarissa-22 marzo 2015

Un libro imperdibile, che consiglio a tutti! Ritengo sia un ottimo esempio della letteratura fantasy! La trama è assai avvincente e una volta terminata la lettura del romanzo avrete immediatamente voglia di divorare anche gli altri sei libri. La nascita del rapporto tra Harry, Hermione e Ron è sicuramente uno dei temi centrali di questo libro. Penso che insieme ai "Doni della morte" sia il miglior libro della saga. Dico questo proprio perché, quasi costretta, ho letto questo libro, e immediatamente è scoccata la scintilla che mi ha portato a terminare in 20 giorni tutta la saga. Sicuramente imperdibile!

Stupendo!Di d. giorgia-20 novembre 2014

Questo è il libro nel quale la magia di Harry Potter inizia: verrete catapultati in un mondo fantastico e magico! La storia ha per protagonisti Harry e due suoi amici, Ron e Hermione, che frequentano il primo anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Harry da piccolo ha perso i suoi genitori, uccisi da un mago che tutti chiamano "Tu sai chi" e che è l'essere più malvagio che esista nel mondo magico. Il giorno del suo undicesimo compleanno, il giovane Harry scopre di essere un mago. Il ragazzo va quindi ad Hogwarts, dove impara a giocare a quidditch e lotta contro colui che diventerà il suo eterno nemico: Lord Voldemort....

MagicoDi b. elvio-29 maggio 2012

Primo capitolo della saga più famosa del mondo. Incredibile che a JK Rowling questa storia sia venuta in mente mentre era alla stazione di King's Cross a Londra. La trama è ben articolata, Voldemort è alla ricerca della pietra che rende immortali e l'autrice inframmezza ad essa alcune scene diventate ormai cult, anche grazie alla trasposizione cinematografica. Bello, da non perdere

Primo capitoloDi L. Valerio-24 maggio 2012

Harry Potter e la pietra filosofale è il primo capitolo della saga del maghetto più famosa del mondo scritta dal genio di j. K. Rowling. In questo libro viene mostrato per la prima volta il mondo magico in cui sono immerse le avventure del protagonista e dei suoi amici. Anche se forse questo è il libro più "infantile" degli altri non può non essere acquistato.

AffascinanteDi P. Ornella-19 maggio 2012

Chi non ha mai sognato di essere un mago e di nascondersi sotto il mantello dell'invisibilità? Questo primo capitolo della saga inizia il lettore ad un mondo fantastico e immaginario ben connotato da nomi, rituali e regole precise. Il libro attira immediatamente il lettore, non solo giovane, ma anche quello adulto e scafato in un'avventura meravigliosa e senza tempo.

L'inizioDi C. Martina-22 aprile 2012

Una nuova edizione, stavolta più economica, per la saga che ha appassionato e continua ad appassionare tantissime persone da tutto il mondo senza limiti d'età. Una storia ricca di magia e immensa immaginazione. L'autrice crea un mondo a parte, caratterizzato alla perfezione nei minimi particolari. Ed è facile ritrovarsi rapiti dalla trama coinvolgente e piena di mistero, con personaggi diversi tra loro e ognuno importante a suo modo.