Harry Potter e l'Ordine della Fenice vol.5 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e l'Ordine della Fenice vol.5

Editore:

Salani

Traduttore:
Masini B., Daniele V., Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2003
EAN:

9788884513441

ISBN:

8884513448

Pagine:
807
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Harry Potter e l'Ordine della Fenice vol.5

Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. Età di lettura: da 12 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 61 recensioni

Quinto capitoloDi L. Valerio-23 Maggio 2012

Harry Potter e l'Ordine della Fenice è il quinto capitolo della saga scritta e ideata da j. K. Rowling. In questo libro la narrazione comincia ad avere quel tono cupo che ne caratterizzerà lo sviluppo fino alla fine; Voldemort è ormai tornato e il suo regno di terrore sta rinascendo, spetta al protagonista e ai suoi amici fermarlo.

Uniti contro VoldemortDi D. Marta-18 Maggio 2012

Il pericolo rappresentato da Voldemort si fa sempre più vicino, per questo i suoi nemici si trovano costretti ad organizzarsi per fronteggiarlo e creano una società segreta capeggiata da Silente. Lo scontro sarà veramente duro e qualcuno di loro ci rimetterà anche la vita, lasciando Harry un po' più solo di prima.

Bello, ma...Di S. Eleonora-9 Maggio 2012

Harry è ancora sconvolto dalla morte di Cedric, ma non ha tempo per il dolore: deve mettere in guardia tutti dal ritorno di Voldemort. Purtroppo la comunità dei maghi sembra voler dimenticare il passato e non crede alle parole di Harry e del preside Silente. Tutti ritengono che Voldemort sia stato definitivamente sconfitto e che il ragazzino voglia solo essere al centro dell'attenzione. Toccherà quindi all'Ordine della Fenice proteggere il mondo dai Mangiamorte del perfido Lord... Ancora una volta siamo di fronte ad un libro a dir poco spettacolare, che non si può fare a meno di leggere tutto d'un fiato. Peccato però che lo spazio dedicato a Sirius (l'unico famigliare rimasto ad Harry! ) sia così limitato e che il loro rapporto sia fatto solo di brevi momenti che non trasmettono calore. Avrei voluto leggere anche qualcosa in più sul dolore che prova Lupin per la morte del migliore amico che aveva ritrovato da poco.

BellissimoDi P. Alexia-29 Marzo 2012

Meraviglioso, fantastico, assolutamente splendido. Ho pianto come una bambina leggendo la parte finale di questo libro. La Rowling non perde colpi e continua a sfornare romanzi assolutamente appassionanti e coinvolgenti, commoventi e divertenti, che ti lasciano con il fiato sospeso e ti stupisco per la loro incredibile originalità.

Questo è...Di O. Many-24 Marzo 2012

Questo è il volume più triste e cupo di tutta la saga. In certi versi è anche fastidioso leggere dei pensieri cupi e perennemente pieni di astio e rancore del piccolo protagonista, che ormai sta crescendo andando verso l'età più matura e adulta. E ciò si sente dalle scelte che intraprende, dai pensieri. Un libro più che buono.

L'ordine della feniceDi M. Arianna-23 Marzo 2012

Ormai il "Signore Oscuro" è risorto... Bisogna preparare la battaglia. Trovare gli alleati ed evitare di farsi scoprire dai nemici. Ecco quindi che entra in gioco l'"Ordine della Fenice". Con questo capitolo la saga si entra davvero nel vivo dell'azione. E i gemelli Wesley fanno ridere sempre più!