Harry Potter e l'Ordine della Fenice vol.5 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e l'Ordine della Fenice vol.5

Editore:

Salani

Traduttore:
Masini B., Daniele V., Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
5 novembre 2009
EAN:

9788862561525

ISBN:

8862561520

Pagine:
807
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e l'Ordine della Fenice vol.5

Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. Età di lettura: da 12 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 41 recensioni

BellissimoDi b. elvio-29 maggio 2012

Questo libro è bellissimo, è anche il primo ad essere tra i più corposi della serie. Si comincia ad organizzare la resistenza per contrastare Voldemort e inevitabilmente ci saranno delle perdite. I personaggi sono molto coraggiosi, alcuni impavidi, altri poco prudenti. Fatto sta che la morte di un personaggio nel finale mi ha fatto commuovere.

Harry Potter e l'ordine della fenice: commentoDi G. Valerio-25 maggio 2012

Harry vuol far capire al mondo magico che Voldemort è tornato, ma tutti, a partitre dal ministro della magia si tappano le orecchie e non credono a questo fatto, come se volessero soffocare la verità. Crederanno Harry impazzito, insimeme la professor silente. Il ministero della magia continuerà a sostenere che tutto cio che dice Harry è falso, mandando a Hogwarts la Umbridge pr controllare tutto, con la scusa di insegnare difesa contro le arti oscure. Harry, come sempre si trover ostacolato da tutti. Il libro è scorrevole ed è adatto a ragazzi di ogni èta.

5 annoDi C. Ilaria-1 aprile 2012

Voldemort è tornato: Harry ha assistito alla sua rinascita durante il torneo Tremaghi. Tuttavia il Ministero della Magia si ostina a non credere a Harry, pensando che sia impossibile un ritorno di colui che non deve essere nominato, e intanto Voldemort riunisce i mangiamorte, e l'ordine della fenice raccoglie i suoi membri per combatterlo...

Avvincente in ogni suo puntoDi B. Ileana-5 marzo 2012

Bello, bellissimo... Per gli amanti della saga questo libro sarà davvero sorprendente. Tutto ciò che è sempre stato Harry Potter verrà ribaltato e nuove verità saranno svelate. Personalmente, uno dei miei episodi preferiti! Harry ed i suoi compagni dovranno affrontare sfide avvincenti e pericolose. Consigliatissimo. Buona lettura!

Che scrittrice!Di S. Gioacchino-19 febbraio 2012

Questo è uno dei miei libri preferiti riguardanti la saga di Harry Potter, insieme a: I doni della morte e Il prigioniero di Azkabhan. Devo dire che l'autrice ha uno stile narrativo molto scorrevole e riesce ad appassionare il lettore grazie alla sua arte di creare avvenimenti interessanti e imprevedibili che, a volte riescono anche ad emozionare, sono poche le pagine prolisse ma la lettura risulta comunque piacevole. Consigliatissimo.

Harry Potter e l'Ordine della FeniceDi R. Giordana-20 settembre 2011

La saga di Harry Potter col tempo - e per fortuna, oserei dire - si è elevata sempre di più, sino a diventare realmente avvincente: questo si è rivelato un capitolo molto bello, uno di quei libri che, alla fine, quasi ti dispiace di aver terminato. Anche l'illustrazione sulla copertina, come al solito, è davvero carina!