Harry Potter e la camera dei segreti vol.2 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e la camera dei segreti vol.2

Editore:

Salani

A cura di:
S. Daniele
Illustratore:
Riglietti S.
Traduttore:
Astrologo M.
Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2005
EAN:

9788884516114

ISBN:

8884516110

Pagine:
307
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Harry Potter e la camera dei segreti vol.2

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Il secondo libro della serie di Harry Potter viene riproposto, in brossura, in concomitanza con l'uscita del quarto film ispirato al maghetto. Età di lettura: da 9 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 67 recensioni

Altro bel romanzoDi G. Federica-23 Luglio 2013

Per certi aspetti questo libro mi è piaciuto più del primo. Comunque questi libri vanno letti in sequenza per apprezzare e seguire la storia. In questo libro si vede un Harry Potter più sicuro delle sue potenzialità ma sempre umile di fronte a persone con più esperienza. La figura nuova del professor Allock che si prende meriti non suoi dà un messaggio positivo nel quale le persone devono impegnarsi per ottenere i risultati voluti. La Rowling non solo scrive storie fantastiche ma sa dare dei pensieri positivi.

Secondo capitoloDi b. elvio-29 Maggio 2012

Anche questo secondo capitolo della saga è all'altezza della situazione. La trama è sempre interessante, le magie sono affascinanti e ai personaggi ci si affeziona sempre di più. Su tutti menzione speciale per Mirtilla Malcontenta, il fantasma nel bagno. Forse il finale è un po' frettoloso e facilotto, però è una cosa su cui si può sorvolare. Consigliato

Harry Potter e la camera dei segreti: recenioneDi G. Valerio-22 Maggio 2012

Il giovane mago ostacolato non solo dagli zii, fa ritorno a Hogwarts ma nel corso dell'anno si presentano a lui parecchi problemi, e vene incriminato per crimini non commessi. Egli scopre che non è un mago come gli altri per via della dote di parlare il serpentese e questo complica ancora di più la sua reputazione. Alla fine attraverso un diario harry arriva al fanasma di Tom Riddle. Secondo libro della favolosa saga del più givane mago.

Un diario quasi vivoDi D. Marta-18 Maggio 2012

Mai fidarsi di un diario che dialoga con chi scrive. A Hogwarts ci saranno più alunni a correre dei seri rischi perche qualcuno invece si è fidato. Meno male che Harry anche questa volta riuscirà ad intervenire in tempo e a salvare la scuola da un terribile pericolo con l'aiuto di Silente, della fenice e delle straordinarie intuizioni di Hermione.

Secondo capitoloDi L. Valerio-18 Maggio 2012

Harry potter e la camera dei segreti è il secondo capitolo della saga di harry potter. In questo libro riprendono le avventure con ron e hermione e la storia diventa un pò più matura ripetto al primo capitolo, senza però tralasciare il solito lato divertente caratteristico della rowling. Acquisto consigliato come quello di tutti gli altri capitoli.

I pericoli non finiscono maiDi S. Eleonora-9 Maggio 2012

Nuovo anno e nuove avventure per Harry, questa volta alle prese con un basilisco che trasforma i compagni di scuola in pietra. Tramite un misterioso libro che capita nelle mani di Ginny, veniamo anche a conoscenza del passato di Tom Riddle alias Voldemort. Chissà se anche questa volta Harry riuscirà a salvare se stesso e gli amici dai pericoli sempre in agguato... Anche questo secondo libro non deluderà le aspettative di grandi e piccini, che sicuramente apprezzeranno la storia di Dobby, l'elfo domestico di casa Malfoy che farà amicizia con il protagonista.