Harry Potter e la camera dei segreti vol.2 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e la camera dei segreti vol.2

Editore:

Salani

A cura di:
S. Bartezzaghi
Traduttore:
Astrologo M.
Data di Pubblicazione:
15 novembre 2012
EAN:

9788867152667

ISBN:

8867152661

Pagine:
326
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e la camera dei segreti vol.2

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi. Età di lettura: da 9 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Il secondo libroDi c. nancy-17 marzo 2015

Il maghetto più famoso dell'universo torna con una nuova, sorprendente missione, e grazie all'aiuto dei suoi amici più fidati, Ron ed Hermione, arriverà a scoprire quale orribile mistero si cela nella camera dei segreti. Entrano a far parte del magico scenario nuovi personaggi, come ad esempio la lagnosa Mirtilla Malcontenta, un fantasma che vive nella scuola. Nello snodarsi della vicenda il lettore si imbatte nelle sfumature che caratterizzano le personalità dei personaggi e viene spinto a riflettere insieme a loro riguardo dubbi, perplessità e scelte da intraprendere. Si intensificando gli aspetti emotivi e morali della storia.

La camera dei segretiDi R. Antonella-17 dicembre 2014

Il primo anno di scuola è finito per Harry, Ron ed Hermione ma le vacanze sono lunghe da passare lontano dalla magia e da quegli amici che sono diventati più vicini di una famiglia. Il nuovo anno comincia, ma i pericoli sono dietro l'angolo: qualcuno sta tentando di uccidere tutti i mezzosangue della scuola, nascondendosi dietro il nome di Salazar Serpeverde e della sua temutissima Camera dei Segreti, leggenda ad Hogwarts. Ron ed Harry, dopo aver scoperto chi c'è dietro ciò che sta accadendo, decidono di andare a dare battaglia per salvare i propri amici in pericolo...

La ricerca della camera dei segretiDi d. giorgia-28 novembre 2014

Inizia un altro anno nella scuola di Hogwarts, ma non è molto tranquillo... Prima Harry riceve la visita di un elfo domestico di nome Dobby, poi scopre che a scuola qualcuno sta pietrificando tutti gli studenti mezzosangue. Mentre Harry e Ron cercano di capire cosa succede, scoprono informazioni riguardo alla misteriosa "camera dei segreti", che sembra essere la casa di un orrendo mostro. Vecchie leggende e ricerche portano Harry e Ron nella camera dei segreti per incontrare il Signore Oscuro, e Harry finisce per trionfare contro il male, salvando Ginny, la sorella di Ron. Un libro veramente travolgente.

AvvincenteDi M. Laura-20 ottobre 2014

Secondo libro della saga di Harry Potter, che non delude. Libro avvincente come il primo, che ti cattura dalle prime pagine e ti tiene fisso fino alla fine. Anche il film tratto da questo romanzo è molto bello e rispecchia abbastanza il libro, quindi dopo aver letto il libro è interessante guardare il film per vedere quali sono stati i vari cambiamenti del regista. Consiglio questo libro a tutti: soprattutto ai bambini, per avventurarsi in questo mondo ricco di magia, ma anche ai grandi, per non perdere l'immaginazione.

Harry Potter and the Chamber of SecretsDi V. Eleonora-7 marzo 2014

Secondo capitolo di una delle saghe più amate della storia (questo è un mio parere, e ammetto che è di parte!). La storia ricomincia proprio dopo l'estate che separa il primo anno di Harry ad Hogwarts dal successivo; l'estate è stata davvero triste, per lui, perché non ha ricevuto neanche una lettera dal mondo magico, specialmente da Ron ed Hermione. I Dursley ovviamente sono sempre più sgarbati, tanto da rinchiudere Harry in camera sua quando organizzano una cena importante. Questo è l'anno di Allock e di Ginny, di Tom e del Quidditch. Un anno spettacolare. La scrittura è ancora semplice, la trama non molto complicata; i primi due libri sono le basi per il resto della saga. Le tematiche e la scrittura rispecchiano l'età del protagonista e dei suoi amici.