Happy Nation. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.10 di Liza Marklund edito da Marsilio

Happy Nation. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.10

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788831718448

ISBN:

8831718444

Pagine:
412
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Happy Nation. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.10

Solsidan è una lussuosa zona residenziale alle porte di Stoccolma, popolata di villette ordinate dai bei giardini curati, dove le signore portano per lo più lo stesso colore di capelli e tendono a fare a gara su chi abbia la migliore gestione della casa. Sembrerebbe un posto per gente felice. Ingemar Lerberg, la moglie Nora e i loro tre bambini vivono qui: lui, ex politico in vista, è per tutti un uomo d'affari di successo; lei, molto più giovane, una donna devota a marito e figli e focolare, attenta ai rapporti di vicinato e appagata dalla tranquilla vita in famiglia. Eppure, in un freddo e umido mese di maggio, Ingemar Lerberg viene trovato esanime e barbaramente seviziato nel suo letto, mentre Nora è svanita nel nulla. Perché tanta ferocia contro un uomo dall'apparenza così impeccabile? E dove si nasconde Nora? L'incarico di indagare sulla vicenda per conto della "Stampa della sera" viene affidato ad Annika Bengtzon, che divisa tra gli impegni calzanti in redazione e una nuova vita - finalmente felice? al fianco del sottosegretario alla Giustizia Jimmy Halenius, deve ora fare i conti anche con la sua nuova costellazione famigliare, a dir poco ingarbugliata. Mentre Ingemar Lerberg sprofonda nel coma, dalle ricerche di Annika emerge sempre più chiaramente come sotto la sfarzosa facciata di Solsidan si nasconda qualcosa di torbiddo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Misteri e tanta curiositDi m. giuseppe-28 maggio 2015

Questo il primo libro di Liza Marklund che ho letto, e devo dire che la trama è avvincente e incuriosisce davvero tanto. Parla di Solsidan, una lussuosa zona residenziale alle porte di Stoccolma, che diventa lo scenario di un grande crimine. Infatti Ingemar Lerberg, un ex politico che viveva lì con la sua famiglia, viene ucciso, mentre la moglie, devota e fedele al marito e ai loro tre bambini, sembra essere svanita nel nulla. Cos'è successo veramente? E perché la moglie è sparita? Dove sar? A indagare per conto della Stampa della Sera viene chiamata Annika, che scoprirà un grande segreto.

Confuso e deludenteDi M. Amalia-10 febbraio 2015

Sono sempre stata un'ammiratrice di Liza Marklund ma questa volta, nonostante le alte aspettative dovute alla conoscenza dei romanzi precedenti, mi ritrovo confusa e delusa. L'unica cosa chiara in questo libro, a mio modesto avviso, è che Annika Bengtzon riesce a ricucire qualche rapporto familiare, ma della storia di criminalità, della fine dei colpevoli, della posizione morale insomma, non si capisce a sufficienza, e troppe cose vengono lasciate all'immaginazione del lettore. Questa può essere una buona cosa, in teoria, ma non quando si congetturano e descrivono grandi crimini!